2 Febbraio 2018
Condividi su:
2 Febbraio 2018

VIDEOINTERVISTA a LE VIBRAZIONI: “Anche dopo 5 anni la percezione non cambia: noi facciamo i dischi per suonarli dal vivo!”

In attesa del Festival di Sanremo e della pubblicazione del nuovo album, "V", ecco la nostra video intervista a Le Vibrazioni

Condividi su:

Le Vibrazioni… sono tornate e mai come questa volta si respirano entusiasmo e consapevolezza! Li abbiamo incontrati in occasione della presentazione alla stampa del nuovo album V, in uscita il 9 febbraio.

Ci siamo scongelati! – afferma Francesco SarcinaAbbiamo scoperto di avere tanta voglia di fare! La data di Palermo con Radio Italia ci ha dato la scossa. Vedere tanta gente che cantava a squarciagola Vieni da Me ci ha fatto capire che dovevamo riprovarci. Ci siamo ritrovati. Abbiamo risuonato i nostri album e ci siamo resi conto che c’è ancora energia.

Questa ripartenza nasce nel segno dell’indipendenza artistica, graziE anche a Claudio Ferrante. V significa 5, cioè quinto album, ma anche vita. V è un album dove c’è dentro tutto!

VIDEOINTERVISTA a LE VIBRAZIONI

La videointervista a Le Vibrazioni è l’occasione per fare il punto della situazione a pochi giorni dall’inizio di Sanremo.

5 ANNI DI DISTACCO E POI…

Io e Alessandro suoniamo insieme da più di 25 anni! E’ normale che nella vita ci si può volere bene o amarsi senza sentire quelle sensazioni tipiche dell’innamoramento. Ci siamo staccati e ognuno di noi ha fatto esperienze diverse che oggi ci portano ad avere una consapevolezza diversa. Ci siamo scontrati con diverse realtà e abbiamo fatto singolarmente alcune cose alle quali tenevamo tantissimo. Ora abbiamo tutti fatto due passi indietro e siamo tornati al servizio della musica.” dichiara Francesco Sarcina.

COSì SBAGLIATO E IL FESTIVAL DI SANREMO

Le Vibrazioni V

Si tratta di una canzone introspettiva che tratta il tema dell’accettazione dell’errore. Siamo amati anche se in qualcosa siamo sbagliati. Per questo brano ci siamo affidati a Luca Chiaravalli. Ha fatto veramente un gran bel lavoro! Il pezzo rende al meglio e ne siamo orgogliosi. E’ la prima volta che cantiamo e suoniamo un pezzo non totalmente scritto da noi. Poi Luca è un gran professionista. Un produttore deve tirare fuori il meglio da una band e creare un suono che sia vicino a quelle che sono le esigenze del mercato. E il risultato lo sentirete sul palco dell’Ariston.” racconta Francesco.

Il Festival cade a fagiolo! – prosegue StefanoCi siamo detti? Perchè no? Eravamo però perfettamente consapevoli che la partecipazione a Sanremo avrebbe comportato un gran lavoro per la preparazione del disco. Ci siamo fatti un mazzo pazzesco e il disco è stato registrato in due settimane, ma siamo soddisfatti del risultato! La gara? Non la prendiamo neanche in considerazione! Musica e gara sono due concetti troppo diversi che non devono coesistere!

Dopo il Festival di Sanremo la band capitanata da Francesco Sarcina partirà per un nuovo tour nei club di tutta Italia. QUI trovate le date.

Le Vibrazioni

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social de Le Vibrazioni

[amazon_link asins=’B0794MCD81′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65d4243d-06e1-11e8-9a0d-316d68553c41′]