14 Novembre 2019
Condividi su:
14 Novembre 2019

Videointervista a Livio Cori, racconto di un 2019 tra Sanremo, San Paolo e “Adda Passà Rmx”

E' uscito "Adda Passà remix", il nuovo singolo di Livio Cori che per l'occasione ha coinvolto l'amico CoCo. Nella videointervista il racconto di un 2019 vissuto in prima linea.

Condividi su:

Prosegue il 2019 di Livio Cori. Un anno contraddistinto da numerosi traguardi personali e musicali e che ora si identificano con il singolo Adda Passà remix, in cui l’artista partenopeo duetta con CoCo.

Ma il 2019 di Livio Cori è iniziato con il Festival di Sanremo, al quale ha partecipato in coppia con Nino D’Angelo con Un’Altra Luce (Qui la nostra videointervista realizzata durante il Festival).

Le due generazioni di artisti hanno avuto modo di incontrarsi, poi, anche al Palapartenope di Napoli in occasione di Figli di un Re Minore, lo spettacolo evento che ha visto Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio assoluti protagonisti e che tornerà a Napoli il 26 e 27 dicembre prima di spostarsi a Roma e Milano..

Dopo il Festival Livio Cori ha pubblicato l’album Montecalvario (Core senza paura) e ora è arrivato il nuovo singolo che, nonostante sia uno dei più intimi di tutto l’album, è stato proposto in una versione remix e cantato insieme all’amico CoCo, con il quale il rapper è legato da un profondo rapporto di amicizia, ma con il quale una collaborazione mancava da anni, dai tempi di Stirpe Nova e Poesia Cruda.

Un 2019 che per Livio Cori ha anche rappresentato l’esibizione allo Stadio San Paolo di Napoli in occasione delle Universiadi, ma anche un concerto acustico che ha tenuto nei Quartieri Spagnoli ottenendo un riscontro più che buono.

VIDEOINTERVISTA A LIVIO CORI

Abbiamo incontrato l’artista napoletano a Milano nella sede di Sugar, la sua etichetta discografica, per fare il punto della situazione senza tralasciare qualche parola sul futuro.

Recentemente Livio Cori ha collaborato con Junior Cally nel singolo di quest’ultimo Mezzanotte e si è recato a Berlino alla ricerca di nuovi stimoli e strade musicali.

Quali lo scopriremo prossimamente, ma ciò che è certo e che traspare dalle parole dell’artista è che c’è la volontà non fermare mai la curiosità e la sperimentazione, di qualunque forma si tratti.

Ma sempre con un occhio attento alla tradizione e con i piedi ben piantati a terra.

Foto dai Social di Livio Cori