30 Giugno 2020
Condividi su:
30 Giugno 2020

Videointervista a Manuel Finotti: “Le cose più belle e sincere sono attorno a noi”

E' uscito "Forse dovremmo parlare", il nuovo singolo di Manuel Finotti, che arriva dopo il discreto riscontro di "21 marzo".

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Manuel Finotti Forse Dovremmo Parlare (Isola degli Artisti / Virgin Records), che arriva dopo 21 marzo, brano presentato anche alle selezioni di Musicultura.

Si tratta di un pezzo che racconta di quelle cose non dette che, a volte, sono quelle che aprono la strada alle più grandi opportunità. Forse Dovremmo Parlare è una canzone scritta per tutti i rapporti da salvare, per quelle verità da esprimere anche quando sembra troppo tardi.

“Ti accorgi di quanto sia importante qualcuno quando ne parli a tutte le persone, con lo stesso entusiasmo con cui da bambino tornavi a casa da una gita e cercavi di far capire ai tuoi genitori quanto fosse stato importante per te quel momento.

È stata questa la fotografia che volevo raccontare nel pezzo, con la speranza che possa aiutare gli altri come lo è stato per me.”

Queste le parole di Manuel Finotti che in questo brano esprime quelle sonorità derivate dal background londinese, che in questo caso spiccano grazie al contributo del batterista Ash Soan, donando alla ballad un carattere internazionale.

Il cantautore ha provato a partecipare al Festival del 2015 attraverso Sanremo Giovani (ne abbiamo parlato Qui), ma quest’anno ha avuto la sua consacrazione grazie a Come Mia Madre di Giordana Angi, brano presentato sul palco dell’Ariston.

VIDEOINTERVISTA A MANUEL FINOTTI

Abbiamo contattato via Skype Manuel Finotti per una videointervista di presentazione del nuovo singolo.