Marco Ligabue non si ferma mai e dimostra un amore per la musica che va oltre quello che chi non lo conosce può immaginare.
Dopo un’estate passata nelle piazze di tutta Italia e un autunno in cui ha incontrato il proprio pubblico in altre situazioni live, l’artista di Correggio ha pubblicato il singolo Quante Vite Hai, prodotto da Corrado Rustici (Qui il nostro articolo).
“Mi piace incontrare il mio pubblico e poi è il primo tour con una mia produzione, dall’impianto, alle luci, alla scenografia. E’ una novità per me portare uno spettacolo completo” racconta fiero il cantautore.
Quante Vite Hai è un singolo che parla d’amore, anche se secondo Marco Ligabue non è facile parlarne in una canzone, perché non è facile non essere banali o scontati. Una dedica d’amore che ha dentro sé l’essenza del rock…
“Oggi è tutto troppo liquido. Ci si prende e ci si lascia anche solo con un messaggio. Io volevo andare oltre e prenotarmi non solo per una vita, ma per tutte le vite possibili.”
VIDEOINTERVISTA A MARCO LIGABUE
Abbiamo incontrato Marco Ligabue a Milano. Una chiacchierata all’insegna del rock che, come afferma il cantautore: “E’ nel mio DNA, in quello della mia famiglia, ma anche in quello dell’Emilia!” Ma durante l’intervista si parla anche di rap, del cantautorato moderno, di quello più classico, del folk e non solo…
MARCO LIGABUE – IL MISTERO DEL DNA
Il Mistero del DNA è il titolo dell’album di Marco Ligabue uscito nel marzo del 2017. Al momento è il lavoro più recente del cantautore e non è noto se Quante Vite Hai è l’apripista del nuovo progetto. Ecco la tracklist:
1. Uno più uno
2. Il mistero del DNA
3. Cuore onesto
4. Una sosta dal mondo
5. Spirito libero
6. Mappamondo
7. Un attimo fa (feat. Lucariello)
8. Un passo fuori dall’ombra
9. C’è chi vive ballando
Foto dai Social di Marco Ligabue
[amazon_link asins=’B06WVMS8CC,B07HQZZXN8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e6603d5-0a81-11e9-90e5-cd858ff10237′]