E’ uscito Così com’è, il nuovo singolo del cantautore scienziato Marco Martinelli e di Valerio Lysander. Il brano, fuori per l’etichetta di Mariella Nava Suoni Dall’Italia, è stato prodotto da Roberto Guarino presso RG Studio di Roma.
Così com’è porta la firma di Valerio Lysander, cantautore che da tempo vive a Londra e ha già all’attivo tre album. Il brano nasce in questo periodo di distanze e barriere fisiche dovute all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Il singolo parla di una storia d’amore che si è conclusa. Un momento che nonostante le difficoltà permette di mantenere la giusta lucidità.
“La canzone non sottolinea l’amarezza della fine di un rapporto ma con gentilezza e serenità lascia trasparire una pacifica accettazione nei confronti dell’accaduto.
Non è rassegnazione, ma un sereno cooperare con l’inevitabile, un atteggiamento metafora delle situazioni terribili che abbiamo vissuto e della forza che abbiamo avuto per accettare il presente ed abbracciare sorridendo un futuro migliore.”
Queste le parole di Marco e Valerio.
Il nuovo singolo arriva dopo il conseguimento da parte di Marco Martinelli del dottorato di ricerca in Biotecnologie Molecolari presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Il cantante scienziato torna, quindi, a far sentire la sua voce a un lustro dalla sua partecipazione al talent Forte Forte Forte (ne abbiamo parlato Qui).
Per il ritorno alla musica Marco ha scelto di farsi accompagnare dall’amico e collega Valerio Lysander, che dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo A little fast ha deciso di prestare la sua penna e la sua voce per dar forma a questo duetto dal sapore del tutto inedito.
VIDEOINTERVISTA A MARCO MARTINELLI
Abbiamo contattato via Skype Marco Martinelli per una videointervista di presentazione del nuovo progetto discografico.