Il 23 marzo uscirà Maeba, il nuovo disco di inediti Mina. Ciò che sorprende è che si tratta di un album difficilmente collocabile. Un disco per certi versi addirittura pazzo, visionario. Una compilation contenente brani diversi e appartenenti ai più svariati generi musicali. 12 canzoni (+1 ghost track) che confermano che Mina è tuttora avanti anni luce e non ha nessuna paura di mettersi in gioco.
VIDEOINTERVISTA A MASSIMILANO PANI
Come si può seguire Mina nelle sue follie creative? O meglio… quanti sono gli artisti del panorama musicale italiano o internazionale che lavorano con la libertà artistica che negli anni Mina si è conquistata?
In occasione dell’uscita dell’album Maeba abbiamo incontrato Massimiliano Pani, figlio di Mina nonché produttore artistico e arrangiatore di buona parte dei brani del disco.
MAEBA
Maeba arriva a 4 anni da Selfie e a un anno e mezzo da Le Migliori e Tutte le Migliori del progetto MinaCelentano.
L’album è stato anticipato dal singolo Volevo scriverti da tanto e sarà disponibile in 3 diverse versioni:
– cd digipack
– vinile black (edizione limitata 1500 pezzi)
– vinile picture (500 pezzi – esclusiva Amazon)
QUI vi abbiamo svelato gli autori. Molti nomi risultano sconosciuti ai più perchè, come conferma Massimilano Pani, Mina riceve circa 3000 cd ogni anno con brani inediti. Al momento sta ascoltando il materiale ricevuto 2 anni fa.
Un’artista unica anche in questo. Libera di scegliere. Libera di proporre un prodotto che al suo interno è talmente eterogeneo e ciò lo rende indecifrabile, ma bello. Massimiliano Pani ha parlato di ‘musica italiana di qualità‘. Ora la parola passa al pubblico che dal 23 marzo ascolterà Maeba.
Foto di Mauro Balletti
[amazon_link asins=’B07B12HN6F,B07B3MYH8B,B07B5M7129′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’787d7740-2e2b-11e8-9a54-ed7cb6d5ac49′]