I Matia Bazar sono tornati. Una storia che dura 43 anni e che ora porta l’attenzione sull’inizio di un nuovo importante capitolo.
Piero Cassano e l’indimenticato Capitano Giancarlo Golzi (scomparso nel 2015) avevano già indicato Fabio Perversi, il più giovane componente, come il giusto erede per portare avanti il nome e la storia della band. Da 20 anni nel gruppo, Perversi ha partecipato ai tour mondiali dei Matia Bazar e alla vittoria al Festival di Sanremo 2002 con il brano Messaggio d’amore.
Fabio Perversi con entusiasmo ha accettato una sfida che di sicuro non sarà semplice. Con lui ci saranno 4 nuovi compagni di viaggio.
VIDEOINTERVISTA AI NUOVI MATIA BAZAR
LA NUOVA FORMAZIONE
I nuovi Matia Bazar sono:
Fabio Perversi: tastiere
Luna Dragonieri: voce
Piero Marras: chitarra
Paola Zadra: basso
Fiamma Cardani: batteria
La nuova formazione vede l’entrata in scena di Luna Dragonieri come voce dei Matia Bazar. Conosciuta da Fabio Perversi e Piero Cassano nel 2013, viene contattata quando Silvia Mezzanotte lascia la band. Luna è la quinta voce femminile dopo Antonella Ruggiero, Laura Valente, Silvia Mezzanotte e Roberta Faccani.
Femminili sono anche altre due componenti della band. Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria, che compongono una sezione ritmica più completa rispetto al percorso dei Matia Bazar degli ultimi 20 anni. Piero Marras, invece, è la nuova chitarra.
IL NUOVO SINGOLO
Il primo atto ufficiale dei nuovi Matia Bazar è il brano dal titolo Verso il punto più alto, pubblicato sulla label svizzera Farn Music (guidata da Cosimo Vindice, imprenditore internazionale in vari settori e produttore di artisti in tutta Europa). Il singolo, in radio dal 15 gennaio, anticipa un nuovo progetto discografico e artistico previsto per l’estate al quale il gruppo sta già lavorando. (Ne abbiamo parlato QUI e QUI).
La nuova formazione dei Matia Bazar porterà avanti, nel tradizionale solco tra innovazione e tradizione, una storia che ha ormai 43 anni. Canzoni come Vacanze Romane, Solo Tu, Per un’ora d’amore o Stasera Che Sera verranno proposte in una veste inedita, ma curata e credibile, creando un sound che nel 2018 risulta moderno, ma attento a non snaturare un percorso pluridecennale indimenticabile.