E’ uscito Un Posto Vero, il terzo album da solista di Max Dedo (Astralmusic/Universal Music). Si tratta di un album suonato, sincero e che vanta numerose collaborazioni (Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè) che non fanno altro che mettere in risalto la sensazione di autenticità che è il filo conduttore di tutto l’album.
“Dopo un lungo viaggio fra la mia terra e i paesi del Mediterraneo – racconta il cantautore – ho fissato tutti i momenti più emozionanti e importanti in Un Posto Vero.”
Max Dedo incontrerà il pubblico e presenterà dal vivo i brani di Un Posto Vero il 5 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Si tratterà di un live ironico in cui l’artista canterà e suonerà chitarra e fiati. Un repertorio originale che comprenderà anche alcune cover internazionali appositamente rivisitati.
Max Dedo sarà sul palco accompagnato dai musicisti Puccio Panettieri, Nicola Costa e Matteo Pezzolet, ma non mancano incursioni a sorpresa di ospiti del mondo della musica e dello spettacolo che, però, ancora non sono stati annunciati.
VIDEOINTERVISTA A MAX DEDO
Abbiamo incontrato Max Dedo a Milano. Ecco la nostra videointervista.
UN POSTO VERO – TRACKLIST
L’album è stato anticipato dal singolo Inverno Maledetto. Il videoclip, prodotto da Quarantanove Edizioni con la regia di SlimDogs, vede la partecipazione di Asia Argento e Max Gazzé.
Ecco la tracklist dell’album:
1. Ipocondria asintomatica
2. Un posto vero
3. Non ne posso più feat. Max Gazzè
4. Agli occhi della gente feat. Ramon Caraballo
5. I papaveri di Monet feat. Erriquez
6. Inverno maledetto
7. U piscaturi feat. Carmen Consoli
8. Ballata 432
9. Dear Mama
10. Terra non temere
11. Otto di Catania feat. Erriquez
[amazon_link asins=’B07L1XPCMR,B07L1X4T85′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54a03a65-0bba-11e9-bc26-87b31b90a984′]