Uscirà il 27 aprile BiPopular, l’album d’esordio del trentaduenne Mike Highsnob.
Il titolo è un gioco di parole… da una parte è indicata la volontà di essere ‘popolare’ (“Il rap ora è il nuovo pop!”) e dall’altra la consapevolezza di una difficoltà psicologica che, invece di essere vissuto come un limite, è un punto di forza al quale aggrapparsi.
La bipolarità che viene raccontata attraverso anche quelli che sono gli eccessi legati alla malattia. Dalla dipendenza dal gioco d’azzardo fino alla droga. Un viaggio che nel disco trova una chiave di lettura forse insolita, ma di certo personale.
Un progetto musicale personale in cui l’artista, che appare senza veli in copertina, mette a nudo la sua personalità. A tratti fragile, ma anche forte.
Un sound moderno in cui Mike Highsnob con la sua voce crea un progetto che, anticipato già da alcuni singoli, è stato da subito apprezzato dal pubblico e che, in una dimensione come quella dell’album, non può che essere reso in maniera ancora più profonda ed estesa.
“Nella mia vita ho avuto talmente tante esperienze che ho una marea di cose da raccontare. Io scrivo e canto quello che ho vissuto ed è per quello che ci metto poco a scriverle e mi sento orgoglioso.”
VIDEOINTERVISTA A MIKE HIGHSNOB
Abbiamo incontrato Mike Highsnob durante la presentazione alla stampa del suo progetto. Ecco la nostra intervista.
LE PAROLE DI MIKE HIGHSNOB
“Perchè Highsnob? Perchè voglio differenziarmi dalla massa. Io ho sempre pensato di essere l’artista rap dal sangue blu! Voglio distinguermi dalla wave di ora!”
“I titoli sulla confezione sono rappresentati come se fossero delle scatolette di farmaci, che poi sono quelli che ho assunto realmente per il mio disturbo bipolare. La musica è una cura. Per me e per tutti. E’ una terapia che funziona anche nei momenti più difficili e violenti. La musica mi trasmette una sensazione di pace.”
“Ho un grande rispetto per il mio pubblico. Gli parlo di me nella maniera in cui si aspetta. Ogni tanto aggiungo e tolgo qualcosa alla mia musica, ma si tratta di un progetto lento, proprio per permettere a tutti di essere capito. Si tratta pur sempre solo di una canzone…”
“Le mie melodie sono figlie della televisione degli anni ’90. Quello è stato il momento d’oro della tv italiana. Ho ascoltato praticamente tutto e non posso dire che questo non mi ha influenzato… Poi vorrei precisare che io non sono un artista trap! Faccio Rap che il nuovo Pop e questo è tutto.”
BIPOPULAR – TRACKLIST
1 – Bravo Bravo
2 – Swahili
3 – Poi Ti Spiego
4 – Arigato
5 – Malandrino
6 – Wannabe (feat. Junior Cally)
7 – Zombie
8 – Pacman
9 – Supercar
10 – Kalma
BIPOPULAR INSTORE TOUR
Partirà venerdì 27 aprile con un doppio appuntamento a Varese e Milano l’instore di Mike Highsnob. L’occasione per incontrare i fans in attesa del tour estivo. Ecco le date:
Venerdì 27 Aprile
14.00 – Varese – Varese Dischi
17.30 – Milano – Mondadori Megastore di Via Marghera
Sabato 28 Aprile
17.30 – Bologna – Mondadori Bookstore di Via Massimo d’Azeglio
Domenica 29 Aprile
17.30 – Torino – Mondadori Bookstore di Via Monte di Pietà
Mercoledì 2 Maggio
15.00 – Firenze – Galleria del Disco
Venerdì 4 Maggio
17.30 – Napoli – Mondadori Bookstore di Via Piazza Vanvitelli
Sabato 5 Maggio
17.30 – Roma – Discoteca Laziale
Lunedì 7 Maggio
17.30 – Genova – Feltrinelli di via Ceccardi
Foto dai Social di Mike Highsnob
[amazon_link asins=’B07BSWN5T1′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b091a77c-473e-11e8-aa73-4b7257deeef4′]