Mobrici ha vissuto anni d’oro con la sua vecchia band, i Canova, ma da due anni ha scelto di proseguire la carriera da solo e lo ha fatto alla grande con l’album d’esordio ‘Anche Le Scimmie Cadono Dagli Alberi‘.
Adesso torna con un nuovo singolo, ‘Luci Del Colosseo‘, che anticipa il futuro progetto discografico in uscita nel 2023. Nel brano racconta la storia d’amore tra due persone costrette a viversi a distanza, tra Roma e Milano, con tante difficoltà e con l’angoscia di non potere costruire una quotidianità.
Ai nostri microfoni, Matteo Mobrici ha raccontato la genesi di questo progetto, spiegando che si tratta di una storia autobiografica:
“Io non riesco a scrivere qualcosa che non ho vissuto in maniera diretta. E’ un pezzo della mia storia e di una storia che ho dovuto affrontare con molta difficoltà perché la mia indole mi spinge a desiderare una presenza costante della persona che amo.”
Da poche ore è disponibile anche il video ufficiale che accompagna, attraverso le immagini, il viaggio raccontato in questi minuti di musica dal cantautore.
Come detto, il singolo anticipa quello che sarà il secondo, futuro album di Mobrici su cui, però, non ha voluto dire più di ciò che si può intuire, cioè che arriverà nel 2023:
“L’album è pronto, mancano solo gli ultimi dettagli ma posso dire che uscirà nel 2023. Non subito ma arriverà di certo il prossimo anno”
Mobrici ha annunciato anche la partenza del nuovo tour con cui tornerà a calcare i palchi dei club più importanti di tutta Italia. Di seguito le date:
- 18 aprile Roma – Monk
- 20 aprile Milano – Magazzini Generali
Ecco la nostra videointervista.