L’album Resolution è ormai uscito da qualche mese, eppure Osvaldo Supino continua a far parlare della sua musica. E’ da poco uscito infatti Amati, un singolo in italiano, l’unico brano nella nostra lingua presente nel disco.
Resolution è un album libero. Osvaldo Supino ci ha lavorato in totale autonomia, senza costrizioni e seguendo la propria volontà e un’istinto artistico che negli ultimi anni hanno contraddistinto un certo tipo di carriera.
VIDEOINTERVISTA A OSVALDO SUPINO
Abbiamo incontrato Osvaldo Supino in un hotel milanese nel quale si trovava per proseguire il lavoro di promozione dell’album e del singolo. Con lui abbiamo fissato il momento, ma ci siamo concentrati anche sul passato e sui progetti che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi.
Resolution è un disco il cui filo conduttore può essere semplicemente l’italianità. La rivendicazione delle origini, unita a un genere musicale del tutto internazionale che lo ha portato ad avere un ottimo riscontro all’estero.
Nell’attesa di una meritata consacrazione nel nostro paese, nei mesi scorsi Osvaldo Supino ha ricevuto un nuovo riconoscimento internazionale. L’artista pugliese è stato candidato ai Laiffa Awards, il Los Angeles Independent Film Festival Awards, dove nel 2016 aveva già trionfato con il video di Infinity.
Un viaggio internazionale con una intrinseca volontà di seguire il proprio istinto. Un percorso di conquista che come un moderno Cristoforo Colombo ha fatto breccia negli Stati Uniti e in Sud America, ma con un occhio e una speranza alla realtà tricolore.
Foto dai Social di Osvaldo Supino
[amazon_link asins=’B0753B838N’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f8a565ec-3371-11e8-b6ec-d7603cc79772′]