Il grande ritorno di Ornella Vanoni a Sanremo è legato a un progetto insolito e straordinario. Imparare ad amarsi è il brano che la Signora della Canzone Italiana porterà in gara accompagnata da due grandi artisti, di ritorno a Sanremo curiosamente entrambi dopo il 2004.
Bungaro e Pacifico rappresentano la tendenza più recente di dare spazio, voce e volto agli autori e ai compositori.
Bungaro e Pacifico negli anni hanno proposto grandi brani anche al Festival di Sanremo e questa possibilità dato loro da Ornella Vanoni e dal Direttore Artistico Claudio Baglioni crea un precedente raffinato e semplice. Un esempio di reale condivisione artistica.
INTERVISTA A PACIFICO
Pacifico torna a Sanremo dopo l’esperienza del 2004. Allora, reduce dai primi successi Fine Fine, Le Mie Parole e Ricordati di Me, portò sul palco dell’Ariston Solo un Sogno. Una canzone difficile che, forse a causa di un’interpretazione non impeccabile, fu relegata al ventunesimo e penultimo posto.
Abbiamo incontrato Gino De Crescenzo (il suo vero nome) a poche ore dalle ultime prove prima dell’esordio di martedì sera.
INTERVISTA A BUNGARO
Bungaro è ormai un veterano di Sanremo. Questa è la quinta volta in gara (la seconda volta in trio…) sul palco, mentre anche come autore ha più volte presentato brani davvero interessanti.
Quali saranno le sensazioni prima del ritorno sul palco dell’Ariston a 14 anni dall’ultima volta?
Foto dai Social di Bungaro e Pacifico
[amazon_link asins=’B0794Y2D73,B07923JSHT,B079B5KHX2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17316f5b-0a7f-11e8-9e02-13ccbea07d7b’]