Pierdavide Carone Imaginaction 2020
Pierdavide Carone sale sul palco di IMAGinACTION 2020 nella serata organizzata per ricordare Lucio Dalla. Il cantautore ha, infatti, collaborato con l’artista bolognese nel 2012, anno in cui entrambi sono saliti sul palco del Teatro Ariston con Nanì.
Proprio il videoclip di Nanì può essere considerato peculiare nella carriera di Pierdavide Carone. Un video animato, ma con uno stile retrò, malinconico e che arricchisce il pathos emotivo già evocato dal brano. Il cantautore ha, infatti, dichiarato che quello è stato il primo video che lo ha soddisfatto, quasi a sottolineare che la sua musica ha bisogno dell’animazione per trovare un’ulteriore via di comunicazione.
Pierdavide, poi, a fine 2018 ha utilizzato lo stile animato nel lyric video di Caramelle, pezzo con i Dear Jack scartato dal Festival 2019, che ha totalizzato quasi 7 milioni di visualizzazioni.
Il singolo più recente di Pierdavide Carone è Forza e Coraggio, scritto durante il lockdown. Un vero e proprio inno alla resilienza con un video con protagonisti i medici che hanno lottato in prima linea durante l’emergenza Covid (ne abbiamo parlato Qui e Qui).
VIDEOINTERVISTA A PIERDAVIDE CARONE IMAGINACTION 2020
Abbiamo incontrato Pierdavide Carone poco prima della sua esibizione sul palco di IMAGinACTION (Qui il resoconto della prima serata).