25 Giugno 2020
Condividi su:
25 Giugno 2020

Videointervista a Renza Castelli: “La Libertà? Una rivincita per accettarsi”

A due anni dalla sua partecipazione a X Factor, Renza Castelli torna con il nuovo singolo “La Libertà" che da il via a un nuovo percorso artistico.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 26 giugno La Libertà (Etichetta discografica Candle Studio Srl, distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Renza Castelli.

La cantautrice nel 2018 ha partecipato a X Factor dove ha presentato il singolo inedito Cielo Inglese, scritto da Bungaro, Cesare Chiodo e Rachele (ne abbiamo parlato Qui).

Il brano è il primo tassello di un progetto più ampio che avrà come passo successivo la pubblicazione del secondo singolo Sai che c’è a cui seguirà un album previsto per il prossimo inverno.

“La libertà, proprio perché ingovernabile, è nata da sola. Una chitarra, tante fotografie nella mia testa e la sensazione di rivolgermi a qualcuno in particolare per poi scoprire che in realtà stavo parlando a me stessa.

Ho capito subito che era il bisogno di mettere da parte la razionalità per abbandonarsi finalmente all’istinto, per accettare i no, gli errori, i nostri ‘mostri’ e di rielaborarli per farne tesoro, guardare avanti e crescere, con coraggio e consapevolezza. Perché alla fine si è liberi quando riusciamo veramente ad accettarci in tutto e per tutto.”

Queste le parole di Renza Castelli per descrivere La Libertà.

VIDEOINTERVISTA A RENZA CASTELLI

Abbiamo incontrato Renza Castelli a Milano per una videointervista di presentazione del progetto discografico.

RENZA CASTELLI

Renza Castelli è nata a Pietrasanta (Lucca) nel 1989. Si avvicina alla musica studiando la chitarra classica e successivamente si appassiona al canto jazz e moderno.

Dopo aver partecipato a numerosi contest, nel 2018 diventa uno dei concorrenti della dodicesima edizione di X-Factor Italia.

Attualmente, oltre all’attività concertistica in tutta Italia insieme ad altri artisti, è al lavoro per il suo primo album, anticipato dai singoli La libertà e Sai che c’è.