E’ in rotazione da qualche giorno Inutilmente, il nuovo singolo della cantautrice lucana Rosmy. Un ritorno atteso che profuma di libertà creativa e una forte ambizione artistica unita a una determinazione notevole che l’aiuteranno a farsi largo nel difficile panorama musicale italiano.
“Quando tutto improvvisamente sparisce, quello che resta è la continua ricerca di qualcosa che vive senza un perché. Io non voglio vivere inutilmente.” Il messaggio di Rosmy che ha scritto Inutilmente insieme a Ciro Scognamiglio. Il brano è stato arrangiato da Enrico Kikko Palmosi e Marco D’Agostino si è occupato di mix e mastering.
Abbiamo conosciuto Rosmy nel 2016 con la vittoria all’ambizioso Premio Mia Martini e il singolo Trema pure la città (ne abbiamo parlato QUI). Nel 2017, invece, la cantautrice lucana si è schierata contro il bullismo proponendo l’intenso brano Ho scelto di essere libera (QUI il nostro articolo).
VIDEOINTERVISTA A ROSMY
Abbiamo incontrato la cantautrice pochi giorni dopo il lancio di Inutilmente. Ecco la nostra intervista.
INUTILMENTE
Inutilmente è il racconto di un viaggio interiore e affronta il fenomeno del ghosting, cioè quell’atteggiamento che nell’era digitale porta a sparire invece di dare spiegazioni e affrontare la realtà.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato tra Bellano e Pietra Ligure da Andrea Gallo, Edoardo Peccoz e Jorge Silva, mentre Stefano Arnaboldi si è occupato del montaggio.
Il brano farà parte del primo album di Rosmy, alla quale la cantautrice sta lavorando e che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Foto dai Social di Rosmy
[amazon_link asins=’B07CZNLQJF’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2c9f1c9-66b3-11e8-b8a5-b98656fa5812′]