26 Marzo 2018
Condividi su:
26 Marzo 2018

VIDEOINTERVISTA a SILVIA OLARI: “Per realizzare il mio nuovo album si è creato un asse Stoccolma, Parma e South Carolina!”

E' uscito "There is something about you", il nuovo album di Silvia Olari che arriva a 8 anni dal precedente. Un progetto internazionale!

Silvia Olari
Condividi su:

Un progetto che conferma le potenzialità di un’artista che molti avevano sottovalutato. Silvia Olari torna con un album a 8 anni di distanza dal lavoro precedente e le differenze con il passato sono notevoli. Innanzitutto la lingua. L’artista parmense ha scelto l’inglese o meglio è stato il produttore svedese Björn Johansson (che insieme al paroliere Jim Lindqwister ha lavorato al progetto) a selezionarla per un progetto in questa lingua, sottolineando come Silvia si trovi perfettamente a proprio agio e abbia una pronuncia perfetta.

UN PROGETTO CHE NASCE A LONDRA

Avevo scelto di vivere a Londra e lì ci sono stata un anno e messo. Sentivo il bisogno di qualche stimolo musicale in più. Ho aperto il giornale cercando qualche annuncio per potermi esibire live in un locale. Sono incappata in uno in cui si ricercava una voce soul. Ho inviato la registrazione di un brano di Alicia Keys e sono stata scelta. Non avrei mai immaginato che dalla risposta a un annuncio si sarebbe realizzato tutto questo!” racconta Silvia. “L’album è il frutto di due anni di lavoro, che ha avuto inizio nel 2015. Londra mi ha forgiato e mi ha dato ciò che cercavo. Sono partita con tanti dubbi, poi ho cantato in diversi spazi in Inghilterra e sono tornata con un contratto. Ho realizzato tutto!

Silvia Olari

Ci vuole coraggio a rientrare in Italia. E’ una scommessa doppia. In questo mi sento molto vicina a Mario Biondi. Come ci vedono in Svezia? Sono convinti che ‘Italians do it better’, cioè gli italiani lo fanno meglio. Ci riconoscono delle grandi potenzialità. Sanno che noi abbiamo l’arte, il calore e la creatività. Ci definiscono smart, svegli e indistintamente ci stimano!

VIDEOINTERVISTA A SILVIA OLARI

THERE IS SOMETHING ABOUT YOU

È importante avere un produttore che crede in te e Bjorn si è subito mostrato attento alle mie esigenze artistiche. L’album è stato registrato in Svezia, mentre l’etichetta che lo distribuisce ha una sede in South Carolina.” prosegue Silvia Olari.

Silvia Olari

L’album è uscito il 23 marzo su supporto fisico e digitale. (Ne abbiamo parlato anche QUI). Ecco la tracklist:

1. Pure Joy
2. There Is Something About You
3. Lost In Yourself
4. The Reason
5. Let Love Take Over
6. A Woman In Love
7. Stars In The Sky
8. Here I Am
9. Give Of Your Time
10. Where Are You Now

 

Foto dai Social di Silvia Olari

 


[amazon_link asins=’B079S92JPM,B079S41WQP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’645d185d-3011-11e8-8bc0-0bcbe4911a6d’]