E’ stato pubblicato negli scorsi giorni Battito di Mano, il nuovo brano di Simone Frulio, giovane cantautore che i più ricordano per le partecipazioni a Io Canto e X Factor.
Simone aveva preannunciato sulle sue pagine social una dichiarazione di intenti riguardo il suo futuro artistico:
“Il 2018 è l’anno giusto. È l’anno per uscire a carte scoperte, far vedere a tutti quanto sono cambiato e cosa è cambiato negli ultimi anni. Sono pronto per farvi ascoltare le mie nuove canzoni, partendo da oggi, con il primo singolo “Battito di mano”.
Battito di mano è una canzone che ho scritto, in realtà, per uno dei miei amici più stretti. Stava attraversando un brutto momento, un momento di crisi come può capitare a chiunque. Così, dato che non stava mai ad ascoltare quello che gli dicevo, ho pensato di cantarglielo in una canzone. È un inno a non arrendersi mai, a cercare di volare alto, sopra i grattacieli (come dice proprio la canzone) e a stare vicino alle persone che ti vogliono bene veramente, prima che sia troppo tardi. È un ricordare l’essere padroni di sé stessi, tenendo sempre conto del mondo che ci circonda e della realtà che ci caratterizza.”
VIDEOINTERVISTA A SIMONE FRULIO
Abbiamo incontrato Simone Frulio poche ore dopo la pubblicazione di Battito di Mano. Ecco la nostra intervista.
SIMONE FRULIO
Simone ha solo 22 anni e da 4 si erano perse le sue tracce, in pratica dopo la sua partecipazione a X Factor 2013 con il gruppo Freeboys, sciolto dopo un tour estivo.
Le sue esperienze nel mondo della musica risalgono al 2007, quando inizia a cantare con L’Ambrogino d’Oro, scelto per interpretare la sigla.
Successivamente, tra il 2010 e il 2011, partecipa a tre edizioni di Io Canto su Canale 5 e pubblica l’Ep Tredici e l’album Tutta un’altra musica.
Nel 2012 apre il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano. Nel 2013, dopo l’esperienza con i Freeboys, pubblica per Feltrinelli un libro di poesie scritte tra i 7 e gli 8 anni, intitolato Poesie di un Bambino.
Dopo un periodo in cui si è concentrato sullo studio, nel 2017 ha incontrato Paolo Paltrinieri, per trent’anni responsabile delle produzioni musicali di Mediaset. Tra Simone e Paolo nasce una collaborazione di cui Battito di Mano è il primo step. L’album (etichetta Momo edito da Fonoplay) uscirà nei prossimi mesi e conterrà nove brani composti da Simone e tre scritti da autori importanti del panorama italiano.
Foto dai Social di Simone Frulio
[amazon_link asins=’B07D1K4TXM,B006JUO952′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5315228-606b-11e8-84b0-699596b3aef7′]