Il nuovo singolo di Takagi e Ketra Venere e Marte ha sorpreso il pubblico. Un brano che permette di scoprire una sfaccettatura inedita del duo di producer, grazie anche alle voci e all’interpretazione di Marco Mengoni e Frah Quintale (ne abbiamo parlato Qui).
Qualche mese fa Alessandro Merli e Fabio Clemente hanno postato su Instagram un messaggio decisamente evocativo.
“Dal 2013 in prima linea nella lotta contro la noia.”
Parole chiare, che denotano una curiosità di fondo e la volontà di cambiare pelle. Una tendenza che si articola e si esplicita singolo dopo singolo. Una continua capacità di sorprendere grazie all’innata attitudine a voler uscire da una zona di confort.
Un occhio al passato, ma senza nostalgia, cercando di attualizzare determinati concetti, così come dichiarato anche durante la puntata del podcast I Riff di Marco Mengoni (ne abbiamo parlato Qui).
VIDEOINTERVISTA A TAKAGI E KETRA
Abbiamo contattato Takagi e Ketra tramite Zoom per una videointervista di presentazione del brano.
TAKAGI E KETRA VENERE E MARTE – IL VIDEOCLIP
Il singolo è ora accompagnato da un videoclip diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia).
I protagonisti sono due innamorati, interpretati dall’attrice Serena De Ferrari e dal ballerino Alessio La Padula. Su una coreografia diretta da Mommo Sacchetta i ragazzi si muovono in un passo a due sullo sfondo di una New York fatto di insegne al neon e taxi gialli che richiamano ambientazioni anni ‘80.
Gli amanti danzano sulle note del brano, immersi nell’atmosfera malinconica e romanticissima di una piovosa sera, come se fossero in uno dei migliori spettacoli di Broadway.
E proprio su una locandina che resiste alle intemperie affissa al muro troviamo i nomi di Takagi e Ketra, mentre le immagini alternate di Marco Mengoni e Frah Quintale completano la scena del film musicale.