5 Febbraio 2019
Condividi su:
5 Febbraio 2019

Zen Circus – videointervista da Sanremo 2019: “Galeotto fu il Primo Maggio…”

La band si presenterà sul palco dell'Ariston con il brano "L'amore è una dittatura". Una scelta controcorrente come spiegato nella nostra videointervista.

Condividi su:

Gli sono Zen Circus una delle novità più rilevanti di questo Sanremo 2019. Una band che sul palco dell’Ariston festeggerà idealmente i primi vent’anni di carriera e lo farà con un brano che non tradisce il trascorso sonoro e l’universo musicale tipico del gruppo.

Il titolo è L’Amore è una Dittatura, brano che durante la serata riservata ai duetti verrà eseguito insieme al cantautore Brunori Sas.

Il pezzo è scandito da una ritmica che cresce man mano che il brano avanza. Una struttura che ha ben poco di classico, ma che colpirà il pubblico per le immagini che il testo sa evocare. (Clicca Qui per leggerlo).

Quando è stata annunciata la scelta degli Zen Circus come partecipanti al prossimo Festival, non tutti hanno compreso la scelta di Claudio Baglioni, ma anche della band, da sempre più vicina a circuiti musicali differenti da quelli mainstream. Ma Sanremo 2019 sta dimostrando nei fatti di essere realmente una fotografia della musica che attualmente è presente sul mercato musicale e nel live.

VIDEOINTERVISTA AGLI ZEN CIRCUS

Abbiamo incontrato gli Zen Circus che ci hanno raccontato i loro progetti a breve termine…

DOPO SANREMO

L’8 febbraio uscirà Vivi Si Muore 1999-2019, una raccolta con due inediti (Qui il nostro articolo di presentazione del nuovo progetto discografico). Sarà questa una importante occasione per porre l’attenzione su 20 anni di musica, che verrà ulteriormente celebrata con il concerto al PalaDozza di Bologna del 12 aprile.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

 

[amazon_link asins=’B07N35JT53,B079VQ4T19,B003N7EBJS’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b0fe3dc7-94b6-46c6-bb93-7f11bd388ac8′]