Da qualche giorno sta facendo il giro del web la notizia che sarà Aurora Ramazzotti, la giovanissima primogenita di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, a condurre X-Factor Daily per la nona edizione di X-Factor in onda dal 10 settembre su Sky Uno.
E il popolo insorge accusandola di essere una raccomandata.
Beh, probabilmente il suo DNA le ha aperto qualche decisiva porta in più di quelle che si sarebbero aperte a me alla sua età (anche adesso a dire il vero) che, per conoscere l’indirizzo di Sky, avrei dovuto cercarlo sulle Pagine Gialle e poi, armata di TuttoCittà, sarei dovuta arrivare a Rogoredo quando in quella zona ci si andava solo per andare in discoteca la domenica pomeriggio.
Aurora Ramazzotti ha babbo Eros e mamma Michelle che almeno l’indirizzo glielo possono dare. Ha una visibilità fin da quando era nella pancia che la maggior parte dei ragazzini non hanno (e io dico per fortuna!). Lei celebre lo è già, per il solo fatto di essere la figlia della Hunziker e di Ramazzotti. Lei è tutta la vita che deve convivere con i maligni che, guardando le foto a Formentera, dicono: “Però sua madre è più bella“… “Sua madre ha il doppio dei suoi anni, ha sfornato X figli e ha un fisico migliore… lei ha preso il fisico di papà, poveretta” come se assomigliare ad Eros Ramazzotti fosse la cosa peggiore che possa capitare ad una ragazzina. Ed io che dovrei dire che ho preso il fisico di mia nonna?
Nel mondo dello spettacolo i figli di sono notoriamente un sacco, ma, se ci pensiamo bene, mica è così solo nel show business!!! Lì ci fa più rabbia perché vediamo un ragazzino di 18 anni che guadagna in pochi giorni e senza esperienza quello che noi, forse, guadagneremo dopo aver appeso alla parete 1 laurea, 2 master e 3 corsi di aggiornamento all’anno, ma non prima di aver maturato dai 35 ai 40 anni di esperienza nel settore, ovvero dopo i 70 anni (per fortuna, con le ultime riforme del sistema pensionistico, io dovrò lavorare fino al 2045, quindi ho tutto il tempo per far aumentare ancora quel limite e la probabilità di schiattare prima a causa dei continui litigi coi colleghi per la temperatura del condizionatore).
Ci fa rabbia che Aurora Ramazzotti, a 18 anni e con un diploma che è ancora dal corniciaio, ha già trovato lavoro, un lavoro ben retribuito anche se “a termine”. Ci fa rabbia e la etichettiamo come raccomandata.
Ci fa rabbia, eppure tanti di noi lavorano nell’azienda di famiglia. Molti di noi sono stati assunti perché un amico dei genitori ha portato i curriculum all’ufficio del personale dove lavora lui. E ancora, soprattutto nelle banche in passato, i padri, quando andavano in pensione, lasciavano il posto alla propria prole e questa era una prassi consolidata.
Nessuno conosce Aurora Ramazzotti. Nessuno di noi sa se è brava oppure no. Eppure già la accusiamo per il nome dei suoi genitori. Nel bene e nel male.
Eppure quando Francesco Facchinetti, lui che ha esordito nella musica dicendo che i Pooh fanno musica di merda, era al timone di X-Factor, sul web nessuno ha detto che era merito di Roby e di tutti i Pooh messi insieme!
Diamo una chance ad Aurora e smettiamola di essere invidiosi perché lei è giovane, bella, ricca e fa un lavoro divertente!
La Mosca Tze Tze