Ieri sera stavo svolazzando sulla città cercando di godere degli ultimi sprazzi che il clima milanese ci sta ancora riservando. Vola di qua e vola di là, mi sono trovata nei pressi del Memo Restaurant e, visto l’orario, mi sono appropinquata perché stiamo parlando di un locale che a quanto ho sentito dire è diventato un punto di riferimento per la musica milanese.
C’era tanta gente, più di quanta me ne aspettassi, ma soprattutto tanta gente che io avevo già visto (ma loro non avevano mai visto me, al massimo mi avevano letto…) in pochi minuti ho ascoltato i discorsi di alcuni dei presenti ed ho capito il motivo di tanto clamore… ero finita alla festa di compleanno duplice di Ileana Falcone e Fabio Roversi.
Lui è uno dei Matia Bazar mentre lei è una giornalista oltre che un ottimo ufficio stampa per diversi eventi artistici musicali (poi i ben informati come me, quelli che leggono tutto di tutti, sanno che è anche la fidanzata di Antonio Vandoni, il Direttore Artistico di Radio Italia).
Con questi presupposti potevo non imbucarmi? Che poi ancora mi chiedo perché non mi abbiano personalmente invitato (mentre al mio amico #DirettoreDiAllMusicItalia come al solito si…), visto che c’erano star del calibro di Enrico Ruggeri, Irene Fornaciari, Alberto Fortis, Il Cile, Pierdavide Carone, Niccolò Agliardi, Laura Bono, Sergio Sylvestre, Francesco Sole, Gordon, le youtubers Patrizia Falcone e Micol Russo di Quello che le donne non dicono… persino la giornalista del meteo Mediaset Stefania Andriola, Alberto Alfano e Fiorella Felisatti speaker di Radio Italia e Ylenia sempre speaker ma per Radio 105.
La serata, vista dall’alto (che poi era il mio punto di vista, devo sempre evitare le scarpe io) è stata speciale in quanto in pochissimo tempo è diventata una vera e propria jam session musicale di quelle che piacciono a me con gli artisti che si sono alternati sul palco a cantare in modo spontaneo e giocoso… a volte senza sapere nemmeno loro stessi che cosa avrebbero cantato.
Ecco alcune foto e qualche esibizione con Irene Fornaciari, Sergio Sylvestre, Pierdavide Carone che sono riuscita a rubare indisturbata…
Tanti auguri a Ileana e Fabio… però il prossimo anno pretendo l’invito.