Dal 2014 ad oggi dieci anni di informazione e approfondimenti sulla musica italiana.
Il problema si fa sempre più grande. Ci sono ancora spazi, e dove, per chi non sceglie i talent?.
Partiamo dalle parole del cantautore per una riflessione sullo stato del pop nell'epoca dello streaming.
Attacco anche alla presenza di artisti "ex talent show".
Per compiere una rivoluzione vera Amadeus ha dovuto compiere scelti difficili, cosa che non è avvenuta nel triennio di Conti.
Se le iscrizioni per il regolamento discografico sono partite prima dell'estate, su Area Sanremo non ci sono ancora notizie ufficiali.
Tra brani pubblicati e annunciati abbiamo già 65 canzoni di artisti noti e moltissime collaborazioni, un numero mai visto prima.
"Vorrei cercare di ampliare la rappresentanza che abbiamo nei media della comunità LGBTQIA+, che non è fatta solo di macchiette...".
L'articolo, scritto da Gino Castaldo, analizza il potere di TikTok sulle produzioni musicali attuali.
I ragazzi, a seconda anche del proprio vissuto, dei pareri espressi e del proprio carattera, hanno avuto reazioni molto diverse tra loro.
Il cantautore in un solo anno è riuscito a mettere d'accordo tutti e ora... tutti amano Tananai.
"Qualche sbavatura di Amadeus" ha dichiarato l'ex direttore artistico Mazzi. Sotto attacco Coletta, Fuortes e, "indirettamente", anche il conduttore.
Il nostro sito coglie la palla al balzo per chiedere al Codacons di occuparsi anche dei Contest musicali di cui il nostro paese è pieno.
I dati EarOne del 2022 ci mostrano una situazione per le etichette indipendenti e per gli artisti "non noti", desolante e ignorata.
Tra un elogio alla propria scuola, il CET, e il ricordo dei successi, l'autore, nonché presidente della SIAE, critica il Festival.
Cresce l'attesa... domenica alle 13:30 saremo tutti davanti al Tg1 come anziani al Bingo sperando che vengano estratti i nostri numeri.
I nomi sulla lista di Amadeus sono in continuo movimento. Potrebbero esserci diverse sorprese nel cast.
Francesca Fagnani si lamenta di chi pretende di "guidare" le interviste. Nella musica abbiamo lo stesso problema, forse peggio.
Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, vorrebbe affidare al cantautore un dipartimento dedicato alla musica.
Mentre si critica Area Sanremo prima della chiusura delle iscrizioni fa discutere la presenza di un multiplatino tra i giovani.
Attenzione in questo articolo troverete la combinazione vincente per il SuperEnalotto, ma non la lista esatta dei big del Festival.
Il brano funziona, ma senza il botto, in radio? Certo, è una nuova uscita di Tiziano... ma se l'avesse cantata Arisa?.
Nelle scorse settimane mi sono trovato ad essere ufficio stampa di un mio artista e, da diversi siti, la risposta è stata... un listino prezzi!.
Il nostro direttore, garante della scorsa edizione del Contest, si interroga sulle sorti della manifestazione.
Intervistato da Il Corriere della sera per lanciare il nuovo singolo, il cantautore è tornato a parlare delle competenze di Amadeus.
Vent'anni dopo la confessione di qualcosa che, purtroppo, era già chiaro a tutti.
Sono mancate le critiche negative ad Amici? Ma ogni situazione è adatta a farle e, sopratutto, c'è il tempo perché siano costruttive?.
La conferma di Amadeus come direttore artistico della kermesse per ben due anni è un'ottima notizia perché garantirà continuità e innovazione.
Come tradizione, ogni anno nel giorno della nascita del nostro sito, scegliamo un personaggio che stimiamo nel mondo della musica per il nostro editoriale.
Il cantautore di Latina compie gli anni, metà dei quali passati a fare musica. Tolgo i panni di addetto ai lavori per elogiare l'artista e la sua verità.
Queste parole ci hanno colpito: "per far sì che Michi riesca a toccare il palco di Sanremo con la sua musica anche se non fisicamente...".
Un'edizione della manifestazione che ci lascia pieni di dubbi e domande, domandare è lecito.
Il nostro direttore, garante dell'edizione 2021 del Contest, fa il punto della situazione su quest'edizione della manifestazione.
Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha risposto alla proposta del CEO della FIMI alla Milano Music Week.
Il nostro direttore scrive al direttore artistico della kermesse per farsi portavoce dei timori di molti artisti emergenti che gli scrivono ogni giorno.
Dal Circolo Magnolia di Milano a Estragon di Bologna... perché il governo non ha interesse a salvare la musica?.
Negli ultimi due anni era iniziato un cambiamento per la manifestazione ma, dalla prime dichiarazioni, pare si torni al passato.
La manifestazione definita come un evento che il 90% delle persone in Italia non conosce. E pensare che l'idea nacque negli anni '50 proprio da un italiano.
Salmo ha sbagliato ma non si può far finta di non vedere quanti altri sbaglino senza far rumore. E non solo nella musica.
Nel nostro Editoriale alcuni suggerimenti che, speriamo, possano tornare utili.
Governo, Siae, Nuovo Imaie... la musica emergente e i Live Club hanno bisogno di loro e ne ha bisogno adesso. Lanciato un appello anche dal MEI.
I Billboard a New York sono un grande veicolo promozionale, se si è noti nel mondo, altrimenti sono come calamite su di un frigorifero.
Festeggiamenti e abbracci senza mascherine per la vittoria dell'Italia ad Euro 2020... che gioia. Ma perché per musica e discoteche non vale lo stesso?.
Alcuni episodi avvenuti dopo la scomparsa di Raffaella ci dimostrano che, forse, non abbiamo imparato poi molto da lei.
La comunicazione, quando ci sono di mezzo lotte sociali così importanti, non può essere strumentalizzata per scopi commerciali e classifiche.
Una richiesta di una foto in un ristorante... la cantautrice pubblica la sua risposta su Twitter e il web esplode in polemica.
A quanto pare esistono guide miracolose che rendono gli artisti autonomi e di successo mandandoci tutti a casa, come no.
Ora quello che resta è la musica che merita di essere ascoltata.