E alla fine, non senza qualche polemica, i sei nomi di Sanremo Giovani che vanno ad affiancarsi ai due di Area Sanremo sono stati annunciati oggi da Carlo Conti al Tg1 delle 13:30.
Ora tutto va avanti… Sanremo percorre la sua strada che vedremo nel concreto a febbraio e i 93 artisti che non hanno avuto accesso al Festival si tirano su le maniche e percorrono altre strade, perché ricordatevi la musica trova sempre altre strade.
All Music Italia prosegue a vele spiegate nella sua rotta e abbandona SOGNANDO SANREMO per dirigersi OLTRE SANREMO. “Come?” vi starete chiedendo?
Orgogliosi delle nostre cinquantatré (53) interviste realizzate nel progetto SOGNANDO SANREMO a più della metà dei giovani in gara (con solo 7 giorni a disposizione), ora che la strada Sanremo per molti di loro si è chiusa e i riflettori sono tutti puntati su quegli otto nomi che hanno raggiunto il traguardo del Festival, All Music Italia punta i suoi di riflettori su quei novantatre nomi che stanno pensando, organizzando e lavorando per dare comunque spazio al loro progetto. Per questo nasce OLTRE SANREMO.
All Music Italia a partire da oggi avrà piacere di ospitare sulle sue pagine i brani, i video in esclusiva, gli album che questi ragazzi lanceranno nei prossimi mesi… perché Sanremo è importante, ma la musica va “oltre Sanremo”.
Abbiamo cominciato proprio ieri con il video in esclusiva di Il Rock è morto, il brano con cui Capitan America (è un cantante giuro!!!) si è guadagnato uno dei 40 posti tra i finalisti di Area Sanremo. Potete trovarlo qui…
Nelle prossime settimane ci piacerebbe dare questa visibilità anche ad altri dei ragazzi che hanno tentato Sanremo (e ovviamente, come abbiamo sempre fatto, non solo a loro)… quindi chi volesse proporci il proprio singolo in uscita, video o album può mandarmi una mail a: direttore@allmusicitalia.it con oggetto “Oltre Sanremo“.
Questa è la mia, è la nostra, unica risposta ad ogni critica o polemica.
Il Direttore
“È una notte in Italia che vedi questo taglio di luna
freddo come una lama qualunque e grande come la nostra fortuna
la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato
questa notte che corre e il futuro che arriva
chissà se ha fiato.
È una notte in Italia che vedi questo darsi da fare
questa musica leggera
così leggera che ci fa sognare………..
E’ tutta musica leggera ma come vedi la dobbiamo cantare
e’ tutta musica leggera ma la dobbiamo imparare“
(Una Notte in Italia – Ivano Fossati)