Cristo di Rio è il titolo del nuovo singolo di Max Gazzè feat. Carl Brave. Fin da quando il brano è stato annunciato si temeva che prima o poi qualcuno sarebbe inciampato nel pronunciarlo (o scriverlo, nel nostro caso) dando vita a una frase equivocabile. E così è successo alla conduttrice Andrea Delogu su Radio Rai 2 proprio nel momento dell’annuncio della canzone.
Il titolo del pezzo di Gazzè e Brave fa ovviamente riferimento alla celebre statua che domina la città di Rio de Janeiro, in Brasile e la canzone è stata definita come “Un mix perfetto di sonorità ricercate e spensieratezza bohémien dove beat e synth si uniscono agli strumenti suonati”. Rimane però la questione “inciampo nel titolo”.
Succede però che Andrea Delogu, in onda con Silvia Boschero con il programma radiofonico La versione delle due, abbia sbagliato in diretta ad annunciare la messa in onda del brano pronunciando proprio quelle parole… “Cristo di Dio“. Appena la conduttrice si è accorta dello sbaglio si è scusata con il pubblico in ascolto.
Insomma errori che possono capitare, un po’ come Ilary Blasi che chiede di lasciare “la patata” anziché “la palapa“. Insomma memori di questo episodio avvenuto alla Delogu anche noi staremo attentissimi nello scrivere il titolo del brano. Max, Carl… tacci vostra!