1MNEXT, il Contest per artisti emergenti nato nel 2015 e legato al Concerto Primo Maggio Roma, si è svolto oggi nella sua fase finale.
Sono stati oltre 1.000 (contro circa 800 dello scorso anno) gli artisti emergenti che hanno voluto partecipare al Contest sperando di poter arrivare sul palco del Primo Maggio Roma 2021, che sarà praticamente il primo evento live del 2021.
Tra loro sono stati scelti 50 finalisti dalla Commissione del Primo Maggio Roma e questi 50 sono stati valutati da una giuria di qualità con un valore di voto pari al 75% del totale, e dal pubblico del web. Il voto del pubblico, accuratamente epurato da ogni tentativo di manomissione grazie ad un lavoro certosino svolto dallo staff del Contest, ha contato per il 25%.
Da questa votazione sono emersi i 10 finalisti a cui sono aggiunti due artisti provenienti da Musica contro le mafie e Lazio Sound, per la precisione Marte e Claire Audrin.
Questi i 12 finalisti:
- Neno (Torino)
- Marte Marasco
- Brujas (Roma)
- Cargo (Roma)
- Giorgio Moretti (Roma)
- Guasto (Portici)
- Junior V (Bari)
- My Girl is Retro (Bologna)
- Novaffair (Napoli)
- Marte
- Claire Audrin
Ma ora è giunto il momento… dopo un’esibizione live che si è svolta allo Spazio Rossellini di Roma, in uno show condotto da Erica Mou e visibile anche qui sul nostro sito, la giuria ha scelto i tre artisti che affiancheranno i big del Concerto Primo Maggio Roma 2021 (qui il cast).
Clicca su continua per scoprire i nomi.