23 Novembre 2024
Condividi su:
23 Novembre 2024

42 anni dopo la pubblicazione, Napoleone e Teresa De Sio propongono una rivisitazione del brano “Voglia ‘e turnà”

Il brano è stato presentato al Mercato Centrale di Milano in occasione della Milano Music Week.

napoleone teresa de sio voglia 'e turnà
Condividi su:

A 42 anni dalla pubblicazione, fuori ora su tutte le piattaforme digitali per Inri Records/ADA, la rivisitazione del classico della tradizione italo-napoletana “Voglia ‘e turnà“, riscritto dall’autore Napoleone e dall’interprete originale Teresa De Sio.

Il brano, prodotto da Giordano Colombo, grazie al suo groove disco funky si rivela ancora attuale e capace di percorrere chilometri e generazioni, diventando un inno contemporaneo dedicato a una generazione che non smette di sentirsi parte della propria città, ovunque si trovi.

Insieme al pezzo è uscito anche il videoclip ufficiale, che racconta il legame con la propria terra tra passato e presente, in un mondo che vede le persone muoversi e adattarsi, alla ricerca di nuove opportunità, affrontando sfide personali e sociali.

Teresa De Sio presta nuovamente la sua voce al brano “Voglia ‘e turnà” che ha segnato un’epoca, trasformandolo insieme a Napoleone in un racconto moderno del legame eterno con Napoli, che vive sempre nei cuori di tutti coloro che sono lontani.

Il brano è stato presentato mercoledì 20 novembre al Mercato Centrale di Milano in occasione della Milano Music Week, durante lo speciale episodio del podcast “Stendino: la Generazione Fuorisede” di Stefano Maiolica (UnTerroneAMilano), dove Napoleone ha raccontato i retroscena e il significato profondo del progetto.