Continuano le giornate tipo che All Music Italia ha chiesto di descrivere (con testo e immagini) a tre donne protagoniste del _resetfestival 2015, manifestazione tra le più importanti per la musica emergente che si svolge a Torino e che si concluderà questa domenica (trovate qui tutti i dettagli). Manifestazione di cui siamo media partner ed infatti il nostro direttore, Massimiliano Longo,sarà presente al Festival oggi e domani per parlare della nostra petizione per la musica emergente in radio e raccogliere firme. Se siete in zona passate a trovarci.
Tornando a questi ritratti che si concludono proprio oggi tocca ad un’artista che ha debuttato proprio ieri con il suo nuovo album alla posizione numero #24 della classifica Fimi-GfK dei dischi più venduti della settimana: Erica Mou.
Beh, tutto inizia da momenti di grande ispirazione poetica come il lavaggio dei piatti, la pulizia della casa, la spesa e tutte le cose semplici. Ovvie. Necessarie. Di tutti.
Le prove. La scrittura. Lo studio. Sono attività che faccio quotidianamente.
In questa foto stavamo lavorando ai provini di arrangiamento per “Tienimi il posto” ed è evidente che… ci stavo credendo parecchio!
Il viaggio. L’attesa. Il guardare fuori dal finestrino. Si diventa con gli anni dei veri e propri campioni mondiali di “valigismo” (continuando pur sempre a dimenticare il pigiama!). In tour si crea una vera e propria famiglia e si diventa un tutt’uno con i musicisti, i bagagli e i mal di schiena.
Gli incontri eccezionali. La cosa che amo di più di questo lavoro è la gente che entra improvvisamente nella mia vita. Artisti, operatori, fan, ristoratori folli. Si incontrano decine di persone nuove al giorno. Tutte con una storia da condividere.
Foto di copertina: Mariagrazia Giove tratta dal sito ufficiale dell’artista