Gli ‘A67 presentano in radio il nuovo singolo Il male minore che vede la collaborazione di Caparezza.
Il brano, prodotto da iMusic e distribuito sulle piattaforme digitali da Universal Music, riporta sulle scene la band di Scampia. E lo fa con un suono internazionale (la produzione artistica è di Gigi Canu dei Planet Funk) e graffiante ironia. Una canzone melodicamente scorretta e politicamente ballabile. È così che viene definito Il Male Minore.
Il singolo anticipa il nuovo album che uscirà entro la fine del 2018. Ospite d’eccezione per l’occasione è Caparezza che è protagonista anche del videoclip che vede alla regia Cosimo Alemà.
“Ci piaceva l’idea – spiega la band – di scherzare sul fatalismo degli italiani che continuamente ci porta a scegliere per il male minore e quindi a sopportare le peggiori ingiustizie. Un male che alla fine cronicizzandosi è finito per diventare il vero male di questo paese.”
Il nuovo album degli ‘A67 arriva a distanza di 6 anni da Naples Power a cui hanno collaborato i maggiori artisti napoletani, da un tour durato ben 2 anni che li ha portati fino al palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Nel 2014 Pino Daniele li invitò a partecipare ai concerti di Tutta n’ata storia.
‘A67 feat. CAPAREZZA – IL MALE MINORE
[amazon_link asins=’B079Z2VDC5,B006OQH3TA’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6bd5e28d-1be5-11e8-91f4-fb258ab925e0′]