Achille Lauro festeggerà i suoi 30 anni nel 2020 con uno speciale appuntamento nella sua città: 30 anni di Roma.
Un nuovo viaggio nel tempo che si ripromette di mandare in corto circuito i generi musicali. Il 31 ottobre 2020, infatti, nel palazzo dello Sport di Roma, arriverà un nuovo rivoluzionario concerto… “Baby, one more time!”
I biglietti saranno in vendita da lunedì 9 dicembre alle 11 online e dal 16 dicembre nei punti vendita.
L’evento avrà luogo nell’anno del 30° compleanno di Achille Lauro che, per l’occasione, fonderà presente e passato in un’interpretazione personale che guarda il futuro.
ACHILLE LAURO 30 ANNI DI ROMA – LOCANDINA
Attualmente Achille Lauro è in radio con il singolo 1990 (Sony Music), di cui è autore e produttore insieme a Boss Doms e Gow Tribe (qui il testo). Il brano parla di un amore ossessivo e possessivo con sound ispirato a La Bouche e cover l’iconica foto di Britney Spears.
È la canzone che inizia la saga dei brani che reinterpretano gli anni ’90, ripresi anche nel video clip che riproduce gli stereotipi e le icone di quel periodo, tra foto di Michael Jackson e copertine di Playboy. La telecamera è puntata su Lauro che rimbalza tra la stanza piena di poster di una adolescente di fine secolo, ad una sala giochi. Le immagini esaltano la sua anima punk e malinconica ma anche la malizia ammiccante della “donna bambina”.
La direzione artistica del video è curata da Achille Lauro e Nicolò Cerioni, prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, con la regia di Fabio Breccia.
ACHILLE LAURO – 1990 – VIDEOCLIP
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI