Achille Lauro Che sarà testo e significato del nuovo singolo dell’artista in uscita nei prossimi giorni.
Sono quasi nove mesi che Achille Lauro manca dalla scene musicali con nuova musica. A febbraio scorso l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo con Domenica per poi lanciare il 4 marzo il brano Stripper con cui ha vinto il Contest Una voce per San Marino aggiudicandosi la possibilità di rappresentare la Repubblica di Sanremo Marino all’Eurovision Song Contest. Il brano non riuscì però ad accedere alla serata finale dello show.
Ora per Lauro è arrivato il momento di nuovo musica con un singolo, Che sarà, in uscita per Warner Music Italy il 25 novembre prossimo. Il primo brano ad essere lanciato dopo l’importante separazione dal manager storico, Angelo Calculli.
Achille Lauro che sarà significato del brano
Per annunciare la nuova canzone Achille Lauro non solo ha sostituito la sua immagine profilo su Instagram con uno sfondo nero ma anche cancellato, come è ormai prassi, tutti i post precedenti.
Il nuovo post, un video, annuncia l’uscita del brano per venerdì 25. L’immagine che si avvicina mentre ascoltiamo le prime note del pezzo vedono Lauro seduto. Sigaretta in mano, petto nudo e un giubbotto in pelle. Gli occhi sono bendati e dei frame ci mostrano il concetto alla base di questa ballad… un clessidra e quindi il tempo.
Sotto scorrono queste domande:
Ei come ti chiami?
Qual’è la tua data di nascita, dove sei nato?
Che gruppo sanguigno?
Sei felice?
Ti senti amato?
Pensi che ciò che desideri sia possibile?
Per quanto tempo sarai qui?
Perché siamo qui?
Hai paura di morire o vuoi vivere per sempre?
Dimmelo
Per annunciare il nuovo singolo prodotto da Gow Tribe e Gregorio Calculli e in uscita per Elektra Records / Warner Music Italy, Lauro, come ormai sua abitudine da qualche anno, ha mandato una mail alla stampa:
“Carissimi giornalisti,
È sempre un piacere scriverviSpero di trovarvi bene. Non ci sentiamo da un po’ di tempo.
Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno.Oggi vorrei farvi qualche domanda.
Come vi chiamate?
Qual è la vostra data di nascita, dove siete nati?
Di che gruppo sanguigno siete? Vi siete mai sentiti felici, amati?
Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui?
Avete paura di morire?
Avete mai pensato di voler vivere per sempre?
A cosa vi aggrappate per non cadere giù?
Vi siete mai chiesti che sarà?Ecco, questo è quello che mi sono chiesto quando ho scritto questo brano. So che voi conoscete la nostalgia per qualcosa che non tornerà.
L’adolescenza e la piena maturità. La consapevolezza di quello che il passato e il futuro hanno già scritto per noi. Ed è per questo che so che mi capite. Vi affido questa carta straccia.
Abbiatene cura. Ne rideremo un giorno.“
Nella mail Achille Lauro invita tutti alla prima assoluta digital del singolo il 24 novembre alle 21 sarà possibile ascoltare in anteprima Che sarà in diretta sul suo profilo Instagram.
Qui a seguire una parte del testo della canzone anticipato dallo stesso Lauro.
Achille Lauro che sarà testo e audio
In arrivo venerdì 25 novembre
Na na na na na na
na na na na na
No, non ho più vent’anni
e so che questa è la vita mia…
Immagina com’è essere soli al mondo.
E a noi sta notte ci fa ridere.
E moriremo un giorno. Noi.
Foto di Leandro Manuel Emede