2 Luglio 2024
Condividi su:
2 Luglio 2024

Ad agosto torna il “Riccione On Stage 2024” di Radio Deejay con tanti ospiti ed opportunità

Saranno numerosi gli ospiti che si alterneranno sul palco durante le serate e ci sarà anche un contest per i giovani talenti

riccione on stage 2024
Condividi su:

Dal 5 al 24 agosto a Riccione torna “Riccione On Stage 2024“, l’estate targata Radio Deejay. Durante questo mese, la città della riviera romagnola si trasforma in un grande villaggio che raccoglie migliaia di persone grazie a numerosi appuntamenti gratuiti, sport, divertimento e musica dal vivo.

Il progetto è a cura di San Performance con la direzione artistica di Linus ed è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con New Palariccione.

RICCIONE ON STAGE 2024: GLI APPUNTAMENTI

Durante questo intenso mese, saranno ben 8 le imperdibili serate musicali che si alterneranno sul palco in Piazzale Roma a Riccione: si altereranno giovani emergenti e grandi protagonisti dell’estate e non solo.

Tra i primi big annunciati ci saranno Alessandra Amoroso, Alfa, Clara, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Gaia, Petit, Santi Francesi, Paolo Santo e Tananai.

Quest’anno, “Riccione On Stage 2024” verrà raccontato attentamente anche attraverso uno spazio social dedicato, grazie alla grande community che da sempre segue Radio Deejay: 2.2 milioni di fan su Facebook, 1.2 milioni di followers su Instagram e 300 mila su Tiktok.

A questo spazio personalizzato, si aggiungeranno anche i contenuti esclusivi sui profili personali di Linus, Rudy Zerbi e Gianluca Gazzoli. Inoltre, il 14 luglio WAD incontrerà una selezione di creators molto legati alla radio che coinvolgeranno il pubblico presente al villaggio.

Dal 29 luglio torneranno le dirette radiofoniche dallo studio all’Aquafan di Riccione: dalle 10 alle 12 sarà Rudy Zerbi a condurre le puntate estive e dal 5 agosto l’appuntamento raddoppia nel pomeriggio, dalle 16 alle 18 con Gianluca Gazzoli e il suo programma GAZZOLOGY.

In più, dal 5 agosto inizierà anche un programma di allenamenti PLAY DEEJAY che per tutto il giorno organizzerà corsi di ogni tipo: dal pilates allo yoga, dal functional training al group cycling.

In occasione di “Riccione On Stage 2024“, Linus ha dichiarato: «Bello ritornare, bello ritrovarsi, bello sapere di essere aspettati. Dalla città e da chi ogni estate la sceglie per le proprie vacanze».

E aggiunge: «Per questo ogni anno ci impegniamo a fare di meglio, per questo il programma di questa estate è così ricco. C’è la musica dell’estate, con i grandi ospiti, e quella del futuro, con i giovani di Deejay on Stage. C’è lo sport, tutto il giorno, tutti i giorni, e c’è una copertura social capillare sotto l’hashtag #riccioneonstage. E poi, ovviamente, c’è Radio Deejay!».

RICCIONE ON STAGE 2024: IL CONTEST PER I NUOVI TALENTI

Come anticipato prima, accanto a loro ci saranno anche i giovani partecipanti al contest – giunto alla sua 10° edizione – organizzato proprio dal “Riccione On Stage 2024” dedicato alla ricerca di nuovi talenti. Fino al 5 luglio sarà possibile inviare la propria candidatura compilando un form sul sito di Deejay.it inserendo i propri dati, performance e la biografia artistica.

Dopo le loro esibizioni, sarà una giuria di professionisti dell’industria musicale a scegliere il vincitore del contest che si aggiudicherà un mese di rotazione radiofonica del proprio brano proprio su Radio Deejay.

Nel corso degli anni, questo contest ha visto nascere numerosi talenti: ricordiamo proprio i Santi Francesi, Raffaele Ronda, Ibla, Fiat 131, Cricca e Serepocaiontas, confermando la capacità di questo contest di riconoscere giovani talenti e far compiere loro i primi passi su palchi importanti.