Dopo essere diventato virale su TikTok con oltre 50mila video creati utilizzando il suono (ne abbiamo parlato qui), “Amore no” di Adriano Celentano (Clan Celentano / Universal Music Italia) è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e download nella nuova versione remix firmata da Pinaxa.
Uscita nel 1979, la canzone fa parte del celebre album “Soli” e narra di un amore perduto per non aver saputo esprimere i propri sentimenti, mentre la community di TikTok ha iniziato ad usarla come inno alla voglia di vita, ai racconti delle esperienze estive e al desiderio di vacanze.
Ed ecco che in pochissime ore “Amore No (Remix)” ha superato i 50.000 video creati utilizzando il suono ed è diventata a tutti gli effetti la canzone più utilizzata della settima su TikTok.
Una conferma, questa, di quanto il linguaggio di Adriano Celentano sia quanto mai contemporaneo e di come TikTok possa aiutare a riportare certe canzoni in auge, indipendentemente dal loro anno di uscita.
ADRIANO CELENTANO: arriva il remix di “AMORE NO”
Nella sua versione originale, “Amore no” si trova alla #21 della playlist Top 50 Viral di Spotify ed è il dodicesimo brano più ricercato tramite Shazam, nonché l’ottavo più scaricato su iTunes.