13 Luglio 2024
Condividi su:
13 Luglio 2024

Ainé ci anticipa la seconda parte del progetto con il nuovo singolo “Blu – Settembre”, primo passo verso la rinascita

L'artista sperimenta nuove sonorità in questo brano, anticipando un'atmosfera diversa rispetto alla prima parte dell'album

ainé blu - settembre
Condividi su:

Dopo averci regalato la prima parte del suo nuovo progetto discografico lo scorso aprile, Ainé ci dà un anticipazione della seconda parte con il nuovo singolo “Blu – Settembre“, in uscita venerdì 12 luglio su tutti i digital stores.

AINÉ, “BLU – SETTEMBRE”

Dopo aver trattato il tema della perdita di direzione e certezze nella prima parte intitolata “BUIO” (ne abbiamo parlato qui in una videointervista), in questo nuovo capitolo l’artista R&B e nusoul affronta il tema della rinascita.

Il primo tassello di questo viaggio da settembre a marzo sarà “Blu – Settembre“, con il quale Ainé delinea il confine tra il buio e la luce. Dopo aver accettato il distacco, si intraprende un nuovo percorso verso la rinascita.

Anche musicalmente, Ainé sperimenta nuove sonorità: in “Blu – Settembre” c’è un beat più incalzante che fonde molto bene sonorità più jazz a quelle groove, deep house e un’attitudine molto vicina al clubbing.

Se fosse un diario, Ainé scriverebbe della canzone: «Sei ancora in sottofondo. Mi lascio andare e poi un gesto, una parola, un profumo accende i ricordi e mi irrigidisco. Devo continuamente ricordare a me stesso le tue mancanze, i tuoi sbagli, i segreti, come una litania che mi riporta a galla. Mi perdo in un altro corpo, eppure vorrei ancora stendermi accanto a te, anche adesso, per sapere se guardando allo stesso spicchio di cielo, almeno una volta riusciremo a vedere la stessa cosa».


Foto di Brando Pacitto