Qualche giorno fa Federico Traversa ha recensito per noi qui il nuovo disco di un talento internazionale tutto made in Italy, Alborosie.
Oggi torniamo a parlarvi di questo artista che esce contemporaneamente con un nuovo video che vede la partecipazione speciale di Nina Zilli.
Can’t cool è uno dei brani che meglio rappresenta Freedom e Fyah, il nuovo album di Alborosie. Una canzone reggae dove le parole dominanti sono Libertà e Fuoco e le immagini rappresentato scene di arti marziali in cui l’artista si cala nei panni di un guerriero..
Il brano è stato diffuso sul web lo scorso 2 luglio con un video la cui regia è stata affidata a Mauro Russo e che vanta la partecipazione speciale della splendida Nina Zilli. Potete vederlo qui di seguito.
Nelle scorse settimana inoltre in radio è arrivato un altro brano di Alborosie, A Piedi scalzi, canzone realizzata con la partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, un brano che anticipa la prossima uscita di The Rockers il nuovo album dedicato al mercato italiano e in uscita per Saifam/Self Distribuzione. Anche in questo caso la regia è di Mauro Russo.
Il 50% del ricavato del singolo A piedi scalzi sarà devoluto in beneficienza a STAND UP FOR JAMAICA ONLUS, un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International.