Alessandra Amoroso è in procinto di partire per un tour che la porterà in tutta Italia per presentare al pubblico il suo ultimo album Amore puro. Un passo importante per la carriera della cantante salentina, alla prova del 9 sotto la supervisione di Tiziano Ferro e Michele Canova.
Al momento però questo lavoro discografico di Alessandra non ha ottenuto forse i risultati sperati. Nessun singolo estratto è riuscito a diventare una hit, nonostante la rotazione radiofonica, e anche le vendite in media sono state più basse rispetto ai suoi precedenti dischi. Tuttavia la strada è ancora lunga e il progetto è indubbiamente a lungo termine.
La cantante comunque non demorde e lancia il terzo singolo dall’album, Non devi perdermi, scritta per lei da Biagio Antonacci che la inviterà a salire sul palco sabato 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari.
Il videoclip è stato girato ormai dal regista di punta Gaetano Morbioli, che sceglie nuovamente Verona come location e ambienta il video sui mezzi pubblici della città a simboleggiare le tante storie d’amore che ogni giorno si incontrano sugli autobus cittadini.
Ecco dove potrete incontrare Alessandra nel corso dell’Amore Tour:
28 marzo – Conegliano (TV) – Zoppas Arena
29 marzo – Padova – Pala Fabris
1 aprile – Assago (MI) – Mediolanum Forum
4 aprile – Torino – Pala Olimpico
5 aprile – Casalecchio Di Reno (BO) – Unipol Arena
8 aprile – Genova – 105 Stadium
9 aprile – Firenze – Nelson Mandela Forum
11 aprile – Roma – Palalottomatica
12 aprile – Ancona – Pala Rossini
14 aprile – Bari – Pala Florio
17 aprile – Acireale (CT) – Palasport
19 aprile – Napoli – Pala Partenope
17 maggio – Rimini – 105 Stadium
19 maggio – Verona – Arena