14 Novembre 2024
Condividi su:
14 Novembre 2024

Alessandro si affida al pop-elettronico per trasmettere le sensazione di un amore che finisce in “Battito”

Negli scorsi anni il cantautore ha vissuto e inciso musica negli Stati Uniti dove ha lanciato sei singoli

Alessandro Battito
Condividi su:

Fuori da venerdì 15 novembre per Ada Music Italy, Battito, nuovo singolo del giovane cantautore romagnolo Alessandro.

L’esperienza nel mondo della musica di Alessandro Coli – questo il vero nome dell’artista nato a Rimini nel 1997 – inizia da giovanissimo. Nel 2009 partecipa infatti al noto programma di Canale 5 dedicato ai “baby talent”, Io Canto.

Cinque anni e diverse esperienze dopo, pubblica il suo primo EP distribuito da Sony Music. Esce nel 2014 Senza paura, e il primo singolo Sento che raggiunge la Top 20 della classifica radio EarOne.

Negli anni successivi si trasferisce in America, dove inizia una nuova avventura musicale, scrivendo e producendo brani in inglese con diversi produttori. Da questa esperienza nascono sei singoli.

Nel 2023 Alessandro torna in Italia e riprende a cantare in italiano, pubblicando nell’estate del 2023 il singolo La mia Romagna, una canzone con cui omaggia la sua terra colpita duramente dall’alluvione.

A novembre 2024, con Battito, inizia una nuova fase artistica che lo porterà a pubblicare diversi singoli con la distribuzione di ADA Music Italy.

Alessandro, Battito è il nuovo singolo

Il primo brano di questo nuovo percorso affronta un tema universale: la delusione per un amore finito, un sentimento forte ma ormai non più corrisposto.

È una canzone senza lieto fine. Nel verso “con te sentivo il battito, ma hai preferito il brivido…” è racchiusa la chiave per comprendere il senso e il suono di questa nuova produzione musicale di Alessandro. Si tratta di una produzione pop elettronica a cura di Alberto Gelati e Luigi.

Battito non è una canzone d’amore, ma sull’amore – in particolare su quello che, bene o male, può finire, trascinando con sé il rammarico per ciò che non sarà più. L’amore che finisce può però diventare una circostanza da cui apprendere moltissimo, alimentando un senso di rivalsa e amor proprio. Può essere l’occasione per convincersi di riuscire a superare i momenti di sofferenza, di riprendersi e ricominciare a prendersi cura di sé, amarsi anche da soli, sentire un nuovo battito… e persino godere del brivido!