Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, Alessandro Casillo sta per tornare con un nuovo album in uscita in questo mese di maggio.
Il grande pubblico ha imparato a conoscere Alessandro quando era solo un ragazzino grazie alla sua partecipazione a Io canto per poi vederlo trionfare nella sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo. In questo articolo vi abbiamo raccontato la sua storia.
Negli anni successivi il successo di Alessandro Casillo è andato via via scemando al punto che il ragazzo ha in parte abbandonato la musica per dedicarsi al lavoro di idraulico. Questo fino allo scorso anno quando è tornato con un nuovo management (Gabriele Parisi già manager di Fiorella Mannoia e Nek) pubblicando il singolo Ancora qui.
Nei mesi successivi è arrivata quindi la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, un percorso non facile che ha visto il ragazzo entrare in forte contrasto con Rudy Zerbi e, a ridosso dell’inizio del serale, lasciare improvvisamente il programma pubblicando a seguire una lunga lettera (la potete leggere qui).
Per Alessandro Casillo è arrivato infine il momento di pubblicare il nuovo album, un disco che è stato anticipato dal singolo Con la musica e il resto (Messico).
Dell’album per il momento sono noti solo la copertina, il titolo, XVII, e la data di uscita il 17 maggio prossimo.
Ecco il messaggio postato dal ragazzo sulle proprie pagine social:
“Non sono scaramantico, anzi, il 17 è da sempre un numero importante per me. XVII è il nome del mio nuovo album fuori il 17 maggio.
Facciamo vedere chi siamo?”
XVII sarà il quarto progetto discografico di Alessandro Casillo dopo l’EP Raccontami chi sei (2011) e gli album È vero (2012) e #Ale (2013).