Il Festival Estivo sta per tornare (ve ne abbiamo parlato qui) ma nel frattempo debutta la vincitrice dell’edizione 2017, Alessia Macaro, è arrivato in radio il giugno con il singolo Chiamami domani su etichetta Riserva Sonora –Latlantide – Alla Vigna.
Il brano, già disponibile nei digital stores, è il primo singolo ufficiale di Alessia, cantautrice salentina classe 1995.
“Chiamami domani è la prima canzone che ho scritto” ha dichiarato Alessia Macaro. “è una canzone d’amore verso qualcuno che spesso ignoriamo… noi stessi. Nei sentimenti prima o poi si giunge ad un limite in cui si pensa – Ora basta, oggi penso a me – o no?”
La canzone dal ritmo serrato perfetta per il periodo estivo è accompagnata da un videoclip diretto da Simone Gazzola.
Alessia lo scorso anno ha trionfato al Festival Estivo classificandosi al primo posto e vincendo i premi “produzione originale” e “canzone più radiofonica”. La ragazza ha colpito l’organizzazione del Festival al punto che Gino Sozzi e Giovanni Germanelli hanno deciso di estendere il premio, consistente nella produzione di un singolo, ad un intero album di inediti.
La produzione artistica è stata affidata ad Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri.
“Il fatto è questo : io non ho solo vinto un festival, ma ho trovato una seconda famiglia, gente che crede nella musica, che ci è nata e ci vive. E non potevo chiedere di meglio…” queste le parole con cui Alessia Macaro ha descritto l’inizio di questa nuova avventura.
[amazon_link asins=’B07D9T2F3B’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e0d93b0-668a-11e8-8b0a-3da78c938a3f’]