Alessio Bernabei sarà la voce di Branch, il protagonista maschile del film di animazione Trolls, ruolo che, nella versione originale, è stato assegnato a Justin Timberlake.
L’uscita del lungometraggio è prevista ad ottobre ed è stato realizzato dagli stessi creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda e diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn per la Dream Work Animation . Il film in Italia è distribuito da 20th Century Fox.
Alessio è stato a Los Angeles proprio con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) negli studi della Dreamworks per la presentazione del film.
I protagonisti della storia sono la Principessa Poppy e il troll Branch, i quali decidono di allontanarsi dal loro mondo, alla volta di un altro del tutto sconosciuto, per andare a cercare il re della foresta dei troll che è stato rapito. Sarà un viaggio avventuroso che metterà alla prova Poppy e Branch i quali verranno a conoscenza della misteriosa origine dei capelli colorati dei Trolls.
Un altro successo, quindi, per Alessio Bernabei che arriva dopo il singolo Noi siamo infinito certificato platino per le vendite e il cui video ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni.
Inoltre Alessio sarà tra i protagonisti del Coca Cola Summer Festival – Il gusto dell’estate che verrà registrato a Roma dal 23 al 26 giugno e trasmesso in 4 puntate a luglio in prima serata su Canale 5.
Dopo questi appuntamenti, Alessio Bernabei sarà in tour per tutta l’estate. Queste le prime date confermate:
16 luglio Roma – Porta di Roma Live
17 luglio Telese Terme (BN) – Parco Antiche Terme Jacobelli
22 luglio Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
23 luglio Castellammare del Golfo (TP) – Arena del Sole
19 agosto Marina di Pisa – Piazza Viviani
20 agosto Vallerano (VT) – Piazza del Ruscello