7 Settembre 2022
Condividi su:
7 Settembre 2022

Alghero Music Spotlight: scelti gli opening act e cancellato uno degli appuntamenti

I quattro artisti che apriranno le due serate del Festival sono stati scelti su oltre 430 candidature

Alghero Music Spotlight
Condividi su:

Nei giorni scorsi vi abbiamo qui parlato dell’Alghero Music Spotlight, il nuovo festival ideato da Massimo Bonelli di iCompany che si svolgerà all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero. Mentre vengono annunciati i nomi degli artisti emergenti che si esibiranno come opening act viene cancellata però una data, quella con La Rappresentante di lista.

Ma partiamo dai giovani. Venerdì 9 e sabato 10 settembre nella prima edizione dell’Alghero Music Spotlight prenderà vita un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto per accompagnare il pubblico presente fino alla notte. Gli artisti punta che si esibiranno sono Ariete, Fulminacci, Angelina Mango, Gaia, Mr. Rain e Venerus.

Ad aprire le serate ci penseranno i 4 vincitori del contest dedicato ai giovani talenti musicali, al quale hanno partecipato 538 artisti emergenti.

Venerdì 9 settembre si esibirà il cantautore milanese dalle sfumature indie/pop, Sajittario, che ha da poco pubblicato il suo primo singolo dal titolo Dimmi come si fa. Nella stessa sera salirà sul palco Khris Cobain (Arbus – SU) che con il suo sound, tra indie, pop e urban, ha avuto già l’opportunità di condividere la scena con artisti come Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Coez, Nitro e molti altri ancora.

Sabato 10 settembre aprirà la serata iosonorama cantautrice napoletana che quest’anno è arrivata in semifinale al Premio Fabrizio De André e in finale a Musicultura, dove ha vinto il premio della serata come migliore performance. Sabato ci sarà inoltre il duo sardo trigaríu (Sant’Antioco – SU), che vanta nel proprio repertorio canzoni che hanno come filo comune l’intimismo e l’esistenzialismo, temi principali delle notti malinconiche di entrambi.

Questo dunque il programma aggiornato dell’ALGHERO MUSIC SPOTLIGHT 2022:

  • 9 settembre – FULMINACCI, GAIA e MR.RAIN – Opening act: SAJITTARIO e KHRIS COBAIN
  • 10 settembre – ARIETE, VENERUS e ANGELINA MANGO – Opening act: IOSONORAMA e TRIGARÍU

La data dell’11 settembre, quella che avrebbe visto in scena La Rappresentante di lista, Ditonellapiaga e Caffellatte, viene annullata per sopraggiunti e imprevisti problemi tecnici.

I biglietti acquistati possono essere convertiti per una delle altre date del festival oppure è possibile chiedere il rimborso secondo le modalità indicate dai circuiti d’acquisto. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo rimborsi@fondazionealghero.it.