Da lunedì 26 febbraio è un radio Fuori dallo Show, il nuovo singolo di Alice Talamonti pubblicato da Anteros Produzioni.
Il brano, già disponibile nei digital stores, porta la firma di Tania Montelpare Lighea (due volte a Sanremo negli anni ’90) in testo e musica e si avvale della collaborazione del Maestro Umberto Iervolino per quel che riguarda gli arrangiamenti.
FUORI DALLO SHOW
Alice Talamonti definisce così il brano:
“Quando mi sento forzatamente indirizzata in una qualche direzione, che non ho neanche capito se condivido, mi ribello e voglio sottrarmi alla manipolazione perché la sento di ostacolo alla mia crescita individuale.
Sento il bisogno di godere dei miei anni e anche della loro leggerezza, fare le mie scoperte, sperimentarmi, conoscermi, per creare il mio regno e non diventare sovrana di quello che altri hanno scelto per me”.
IL VIDEOCLIP
Il brano racconta di uno show visto come i riflettori accessi su personalità schematizzate, condizionate, che rientrano in uno schema sociale accettato dai più ma spesso inautentiche. Uno show in cui i protagonisti vivono più che altro di forma, di apparenza e di poca originalità, dal quale molti giovani vogliono stare lontani. Il videoclip è realizzato da Alessio Caglioni per IVICA.
ALICE TALAMONTI
Alice Talamonti ha 28 anni. A sedici anni inizia il suo percorso di studi di tecnica vocale e interpretazione che le permettono di accedere a numerosi stage tra cui la Master Class con Silvia Mezzanotte, nel 2008, e nel 2009 alla Master Class con Jackie Perkins. Partecipa a numerosi concorsi canori come il Tour Music Fest, il Cantagiro e il Festival di Castrocaro. Contemporaneamente si esibisce con alcune band musicali.
Foto dai Social di Alice Talamonti
[amazon_link asins=’B079ZCSSQF’ template=’ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49851dae-1b0f-11e8-961c-af4483220c8e’]