Amanda Lear Sanremo 2021 saltato all’ultimo?
Nei giorni scorsi la sempre irriverente e provocatoria Amanda Lear è stata intervistata da Matteo Giorgi per TPI lasciandosi andare a diverse rivelazioni, una in particolare inerente il Festival di Sanremo 2021.
Secondo quanto affermato dall’attrice e cantante (lo scorso anno una delle sue hit, Faccio l’amore con me, ha compiuto 40 anni), era lei l’ospite scelto inizialmente per il duetto con i Maneskin sulle note di Amandoti, collaborazione che non si è concretizzata per motivi economici…
“A Sanremo dovevo anche andarci. Mi avevano chiamato i Maneskin, che non conoscevo, per duettare su Amandoti. Solo che non c’erano soldi e gli ho detto: ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte? E allora hanno preso quel tipo con la barba. Comunque li ho amati molto…”
Sul Festival ha poi aggiunto:
“Peccato che, in generale, mancassero le belle canzoni: sembrava una sfilata di moda, tutto troppo fashion: solo look, pettinatura, vestiti. Achille Lauro non lo amo molto, mi sa tutto già di visto e stravisto. Orietta, invece, è sempre simpatica. Non se la tira. E’ cosciente del suo pubblico e da dove viene…”
Amanda Lear ha poi svelato di essere al lavoro su un nuovo disco in cui abbandonerà la dance per atmosfere più Unplugged.
“E ho preparato il mio nuovo disco che è una svolta. Mi sono detta: basta disco. Non voglio mica ridurmi come Madonna che a 200 anni ancora è lì con i ballerini e i ventilatori nell’extension a sculettare. Ho deciso di fare un disco in francese. Canto classici di grandi autori, come Gainsbourg, in versione quasi Unplugged, con la chitarra e il piano. Uscirà a settembre. Intanto oggi è uscito More, il primo singolo…“