Nei giorni scorsi Andrea Faccenda, cantautore trentino di 25 anni ha droppato il singolo Per non ricadere, primo del suo nuovo percorso di vita musicale… un brano ricco di consapevolezze e nuove certezze che affronta temi importanti come l’anoressia e l’ipocondria.
Ed è stata forse proprio quest’ultima a causare la totale sparizione del giovane artista dalle scene. Secondo amici e colleghi, da venerdì 7 gennaio, Andrea stava compulsivamente droppando il nuovo brano… drop dopo drop la canzone è quasi arriva a 2,000 stream (quasi!) e, a quanto pare La Faccenda, meglio noto come Er Faccenda per gli amici, non ha retto lo stress di questa improvvisa popolarità.
Da venerdì scorso nessuno ha più notizie di lui. Il popolo del web, sopratutto giovane e avvenenti ragazze in lista d’attesa, è sconvolto e ha lanciato l’hashtag #ridroppateciFaccenda.
Il suo amico, il cantautore noto per le movenze sensuali che ricordano Patty Pravo, Neno, ha dichiarato “Lol… ahhaah, ci sta!”
In rete circola un video, che potrebbe diventare virale, con una variante Omicron del pezzo in cui si sente “Uuuuuh Uuuuhhh”
Chiunque dovesse avere notizie può segnalarcelo sulle nostre pagine social. Nel frattempo ci auguriamo che Faccenda possa tornare prima della certificazione disco d’oro.