Andrea Mingardi è tornato in radio dopo una lunga lontananza.
Il 30 marzo l’artista bolognese ha lanciato in radio la sua personale versione di Ci vuole un po’ di rock’n’roll, il brano che ha donato a Mina e che è stato inserito nell’ultimo album della cantante, Maeba (QUI la nostra recensione).
La canzone, nell’interpretazione di Mingardi, assume una connotazione molto differente. Anche se non cambia l’idea di fondo e l’energia trasmessa.
IL RITORNO DI ANDREA MINGARDI
Ci vuole un po’ di rock’n’roll è stata scritta da Andrea Mingardi insieme a Maurizio Tirelli e segna il ritorno del cantautore bolognese, che ha atteso ben 12 anni per tornare con un brano inedito. Questo brano sarà il preludio al nuovo album Ho visto cose che… in uscita il 4 maggio.
“Nessuna lamentela velleitaria. Nessuna vacua protesta, nessuna presunzione. Una semplice constatazione – spiega Mingardi – Questo mondo omologato dalla tv, dai cellulari, dai social, dai gusti medi, mediosi e mediatici correnti, è diventato anemico”.
Il nuovo album di Andrea Mingardi sarà presentato a Bologna al Teatro Il Celebrazioni l’8 maggio in una serata in cui il cantautore avrà l’occasione anche per raccontare la sua carriera che dura da quasi cinquant’anni e che negli ultimi anni ha avuto il suo culmine grazie alla collaborazione con Mina, che ha interpretato diversi suoi brani. Nel 2006 i due hanno cantato Mogol e Battisti, inno alla due firme che hanno scritto la storia della musica italiana.
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
Foto di Filippo Raspanti
[amazon_link asins=’B0000252G8,B00B2UY8G4,B07B12HN6F’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5dd2c559-3359-11e8-93b3-27470567b08a’]