Andrea Nardinocchi nuovo album in arrivo… Torna uno dei cantautori più interessanti e sperimentali del panorama musicale italiano, Andrea Nardinocchi. Il nuovo album dell’artista e Producer bolognese arriverà nei negozi di dischi a distanza di cinque anni dal precedente album, Supereroe.
La stessa emozione, questo il titolo del disco, uscirà venerdì 29 maggio per luovo con distribuzione Artisti First e rappresenta il terzo tassello della discografica di Nardinocchi.
Andrea Nardinocchi nuovo album
La stessa emozione conterrà i brani già usciti nel corso degli ultimi due anni come la riflessiva Sanremo amore scusa, Droga, Quando ti ho visto e, la più recente, Ridicolo, intensa riflessione ad alta voce dell’artista sugli ultimi anni della sua carriera discografica qui).
Questo nuovo progetto vede alla produzione i Mamakass ed è un disco che ha avuto una lunga gestazione. Ciò nonostante, come ci tiene sottolineare l’artista, il tempo non ha intaccato la freschezza dei brani…
Sono parecchio orgoglioso di questi pezzi racconta Andrea “e dello smalto che non hanno perso dopo tutto questo tempo soprattutto grazie ai Mamakass che hanno trovato i migliori vestiti sonori come sempre
La Stessa Emozione mischia pop, elettronica, nu soul e funk ed è un disco molto personale, in cui Andrea si racconta a fondo, dai momenti di felicità a quelli difficili, mettendo a nudo senza filtri le sue esperienze nella vita e nella musica:
“Questo disco racchiude questi ultimi 3 anni nei miei trip.
Spero possa colmare questo gap di comunicazione che ho creato nell’unico modo che conosco, per le persone che sanno della mia esistenza e ne hanno sentito la mancanza e per quelle che ancora non sanno che anche se ci sono e continuerò ad esserci, non voglio più fare la pop star.”
Conosciamo meglio Andrea Nardinocchi
Andrea Nardinocchi è prima sportivo che musicista, almeno fino a quando non accantona il freestyle basket per dedicarsi a studiare musica come autodidatta. Dopo il grande successo del primo singolo, Un posto per me, partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte nel 2013.
In seguito pubblica due album, Il Momento perfetto (2013, Giada Mesi / EMI) e Supereroe (2015 Universal Music).
Nel corso della sua carriera ha collaborato, tra gli altri, con Marracash, Dargen D’Amico, Danti, Ghemon e Mecna.