14 Luglio 2024
Condividi su:
14 Luglio 2024

Anfisa Letyago, la stella nascente della musica elettronica pubblica il nuovo singolo “Origami”

La producer e DJ annuncia anche un nuovo live show audiovisivo all'avanguardia, "Partenope", realizzato in collaborazione con Marigoldff

Anfisa Letyago Origami
Condividi su:

La stella nascente della musica elettronica, la producer e DJ Anfisa Letyago presenta il nuovo singolo “Origami” (Sony Music) e annuncia un nuovo live show audiovisivo all’avanguardia, “Partenope“, realizzato in collaborazione con l’artista digitale Giusy Amoroso, aka Marigoldff, che verrà presentato in anteprima il 15 agosto al Red Valley Festival di Olbia (SS).

Fondendo elementi di trance, breakbeat e techno con un’intensa voce femminile, “Origami” è un brano di elettronica che guarda al futuro.

“L’arte dell’origami, radicata nell’antica cultura giapponese, ha un significato simbolico profondo. Ogni piega ha un ruolo preciso nel raggiungere il risultato finale. Se manca un passaggio, il risultato desiderato non può essere raggiunto. Il processo è una trasformazione continua, che rende un semplice foglio di carta qualcosa di bello e raffinato. Questo concetto, centrale nella filosofia orientale, riflette la mia visione ed è ciò che voglio trasmettere attraverso questa canzone. Questa traccia riguarda l’energia e la trasformazione”.

Anfisa Letyago, da “origami” al live show “Partenope”

Il titolo del nuovo live show si basa su un antico mito greco, che racconta di una sirena scoperta al largo della costa di Napoli. Ed ecco che nello show Anfisa viene completamente trasformata in una sirena tramite una scansione 3D, creando una dimensione parallela eterea. D’altronde, la producer è cresciuta circondata dall’acqua e, da qualche anno, ha base a Napoli, di fronte al mare.

Partenope” deve dunque molto all’amore per l’arte e per il mare di Anfisa, ma anche alla sinergia naturale tra i processi creativi della DJ e quelli di Giusy, il cui marchio di fabbrica sono i paesaggi surreali e ultraterreni abitati da creature fantastiche, esattamente ciò che la Letyago immaginava quando costruiva la musica intorno al mondo sottomarino di Partenope.

Collaborare con Anfisa su Partenope è stata un’esperienza unica”, ha dichiarato Marigoldff. “La sinergia tra noi ha permesso la traduzione naturale del suo mondo musicale nel mio stile e nella mia estetica visiva. La fiducia e l’armonia sono state fondamentali per dare vita alla sua visione”.


Foto di Claudia Campoli