A pochi giorni dall’uscita di “poké melodrama“, Angelina Mango ha finalmente svelato gli “ingredienti della poké“, ovvero la tracklist e i feat contenuti all’interno del suo primo album di inediti.
Tra l’altro la cantautrice è reduce da un nuovo record personale, il suo nuovo singolo, Melodrama, ha infatti debuttato su Spotify con 242.000 streaming in un giorno segnando il miglior debutto per un’artista donna italiana senza featuring e senza un brano in gara al Festival di Sanremo.
Tornando al disco si tratta del riassunto delle tante anime musicali della giovane cantautrice, che spazia tra generi e registri differenti. All’interno di “poké melodrama” troviamo infatti il cantautorato di Marco Mengoni e Bresh, ma anche l’elettronica e l’urban di Dani Faiv e VillaBanks.
Il risultato è dunque una vera e propria poké di suoni e ritmi, in cui ogni melodia non è altro che un riflesso dei nostri stati d’animo mutevoli, che la musica accarezza, alleviando i pensieri più bui e sdrammatizzando anche i momenti più tristi.
Visualizza questo post su Instagram
ANGELINA MANGO, “POKé MELODRAMA”: LA TRACKLIST
“poké melodrama” è stato anticipato dai singoli “Che t’o dico a fa’“, “Fila indiana“, “Melodrama” e “La Noia“, con cui Angelina ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, classificandosi settima.
Ma non è tutto! Durante il live dello scorso 17 aprile al Fabrique di Milano, la cantautrice ha infatti presentato per la prima volta dal vivo altri due inediti: “Smile” e “Another World“, che in “poké melodrama” è presente in feat con VillaBanks.
Di seguito la riportiamo la tracklist e i feat contenuti all’interno dell’album:
- Gioielli di famiglia
- Melodrama
- La noia
- Uguale a me (feat Marco Mengoni)
- Crush
- Smile
- Diamoci una tregua (feat Bresh)
- Edmund e Lucy
- Cup of tea
- Una bella canzone
- Fila indiana
- Invece sì (feat Dani Faiv)
- Che t’o dico a fa’
- Another World (feat VillaBanks)