E’ uscito nei giorni scorsi E fattela ‘na risata!, il nuovo singolo della cantautrice Giulia Mei già finalista a Musicultura. Il brano fa da apripista a Diventeremo adulti, l’album prodotto da Edoardo De Angelis in uscita il 28 marzo 2019.
Un motivetto ironico e con venature tipicamente pop, che parla dei leoni da tastiera e del loro ruolo sociale e social. Ecco come lo racconta Giulia…
“Mi è capitato spesso di essere vittima o (lo confesso) carnefice nella grande macchina dei social network e ho potuto vedere con i miei occhi a cosa si è capaci di arrivare.
“E fattela ‘na risata!” parla proprio di questo, di un mondo che, barricato dietro un telefonino o un monitor, si è incattivito e perde di giorno in giorno la capacità di guardarsi attorno con sincera curiosità e capacità di ironia e autoironia.
Ma il fatto è che tutti, in un mondo o nell’altro, siamo complici di questa nuova “era della malvagità” ed è per questo che, insieme ai ragazzi della Unicorn, abbiamo pensato di realizzare un videoclip che possa raccontare con grande realismo quello che accade ogni giorno sul mondo dei social e che possa restituire a chi vedrà il video e ascolterà il brano, il messaggio che cerco trasmettere: dobbiamo rimparare a ridere ma soprattutto a vivere la vita, quella vera, quella che esiste anche al di fuori dello schermo di un computer, smettere di essere gratuitamente malvagi e ipercritici ma soprattutto… smetterla di rompere i co… lalalalala!”
Testo e musica del brano sono firmati dalla stessa Giulia, che suona anche il piano elettrico e si è occupata degli arrangiamenti insieme a Primiano Di Biase. Gli altri musicisti coinvolti sono: Fabrizio Guarino (chitarre) e Simone Talone (percussioni).
E FATTELA ‘NA RISATA! – ANTEPRIMA VIDEO
Il videoclip del singolo di Giulia Mei, girato dal regista Michele Ambrose, è interpretato dall’attore Fabrizio Romano (già visto in Baaria, Squadra antimafia, Anche se è amore non si vede, Una mamma imperfetta e molti altri ancora) e narra la storia di un uomo che, dopo una giornata al lavoro, si getta a capofitto sui social network e qui si imbatte in continuazione nel volto della cantautrice…
E FATTELA ‘NA RISATA! – IL TESTO
Testo e musica: Giulia Mei
Edizioni: Musica del Sud
E fattela ‘na risata
e giocaci con la vita
che quella è una disgraziata
è una pazza, è una bandita,
fa finta che non ne sa niente,
fa tutta l’indifferente
e poi appena ti volti un momento
senti arrivare un dolcissimo vento.
Il vento della bellezza
il vento dei grandi amori
il vento delle emozioni
e fattela ‘na risata e non ci rompere i co..
la la la la la…
E fattela ‘sta risata!
Invece di stare a guardare
sempre e comunque la gobba degli altri
perché non provi a migliorarti?
Perché non impari ad essere un uomo
a chiedere tu ogni tanto perdono
a cercarti nel cuore un sentimento
ad ascoltare la voce del vento?
Il vento della bellezza
il vento dei grandi amori
il vento delle emozioni
e fattela ‘na risata e non ci rompere i co..
la la la la la…
E quando fai troppo sei esagerato
quando fai poco sei superficiale
se non ti evolvi sei un antiquato
e quando ti evolvi hai fatto male,
vi vendereste le gioie più rare
per il piacere di criticare
invece di starvene zitti un momento
ad ascoltare le storie del vento.
ll vento della bellezza
il vento dei grandi amori
il vento delle emozioni
e fattela ‘na risata e non ci rompere i co..
fattela ‘na risata e non ci rompere i co..
fattela ‘sta risata senza chiedere ragioni.
[amazon_link asins=’B07DFSDJ6N’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3cd7ea8-75c0-47ea-a580-3cfdda00dbcb’]