Uscirà l’8 giugno Christian De Sica, brano che segna l’esordio discografico del giovane JurijGami.
La canzone è stata ispirata, come suggerisce il titolo, dall’attore romano celebre per le commedie e i cinepanettoni. Si tratta di un singolo che fa da apripista a un ep al quale JurijGami sta lavorando e che vedrà la luce nei prossimi mesi. La pubblicazione sarà a cura dell’etichetta discografica indipendente Cello Communications Network che ha sede a Bruxelles, in Belgio.
“Il brano nasce dai dibattiti cinefili tra amici, nei quali ognuno cerca sempre di averla vinta con quel fare presuntuoso da critico cinematografico affermato “che sa tutto lui”. A tal proposito, mi piace citare lo youtuber italiano Yotobi, quando dice “a me De Sica fa morire dal ridere ed è una di quelle informazioni personali di cui tu non puoi farne a meno ma non puoi raccontarla a nessuno”.
CHRISTIAN DE SICA – IL VIDEO
Il video di Christian De Sica, realizzato da Emotional View sul lago di Como, è in anteprima su All Music Italia.
JURIJGAMI
JurijGami è un cantautore e chitarrista di origine comasca. A 16 anni si iscrive al CPM di Milano e contestualmente inizia a scrivere i primi brani. E’ stato recentemente uno dei protagonisti del musical Fame – Superstars di Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini e durante l’estate accompagnerà in tour il cantautore di E’ stato tanto tempo fa.
Il brano è stato prodotto da Marcello Mereu e Alessandro Cirone per Cello Communications Network, registrato e mixato ad Auditoria Records da Antonio Aki Chindamo. Gianluca Lazzarin si è occupato del mastering presso Cotton Mill.
Ecco i nomi dei musicisti che hanno suonato: Giordano Colombo (batteria), Siro Burchiani (Basso), JurijGami e Andrea Gentile (Chitarre), JurijGami, Aki Chindamo e Alessandro Cirone (Keyboards e programmazione).
L’imitazione di Christian De Sica e Massimo Boldi è di Marco Del Cima.