Dopo il singolo di debutto Tutto Stanotte, che ha conquistato alcune playlist indie di Spotify, Drago torna con il nuovo singolo Siamo Universo (Solid Records), prodotto da Tommaso Colliva. Il videoclip del brano, disponibile nelle piattaforme digitali dal 10 aprile, è in anteprima su All Music Italia.
Siamo Universo è una ballad d’amore che racconta una relazione talmente forte e unica che attorno si crea dei limiti invalicabili da chiunque.
“Ho sempre amato le ballad e quale miglior pretesto per scriverne una che parlasse d’amore.
Una canzone che parla di quanto un legame tra due persone sia uno scrigno chiuso per chi lo vede da fuori e non ne fa parte.”
Così Drago, cantautore che per 6 anni si è esibito in tour come bassisti di diversi artisti tra cui Diodato e Ghemon, descrive Siamo Universo.
ANTEPRIMA VIDEO – DRAGO – SIAMO UNIVERSO
Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Fabrizio Solinas che così lo presenta:
“Mentre facevamo il brainstorming con Drago per il video, tra le varie proposte alle quali inspirarci era saltato fuori “No Surprises” dei Radiohead. Mi piaceva come idea perché avremmo potuto fare tutto a schema libero, e ho voluto utilizzare questo espediente per ricreare l’immaginario dell’essere soli nell’ universo assieme alla persona che sta al tuo fianco, la persona alla quale Drago rivolge lo sguardo nel video.
Non è facile mettere una persona sola davanti a una telecamera fissa; volevo mettere Drago alla prova per far uscire tutta la sua emozionalità, che è la caratteristica fondamentale del brano, spinta da un gioco di luci ed ombre che pian piano prende forma e si fonde nell’universo circostante.”
Gli fa eco lo stesso Drago:
“Per il videoclip, insieme al regista abbiamo voluto ricreare un universo che man mano prende forma sino a diventare parte di me.
È stato bello e allo stesso tempo stimolante, perché essendo un video essenziale, girato fondamentalmente in un’unica inquadratura con focus sul mio volto, si ha un po’ la sensazione di essere osservati e che tutti si aspettino che faccia qualcosa di “eccezionale”, ma che in realtà non faccio, se non lasciarmi trasportare dalla canzone e dall’ emozione che sentivo in quel momento.”
SIAMO UNIVERSO – IL TESTO
Testo e Musica: Roberto Dragonetti, Tommaso Colliva
Label: Solid Records
Edizioni: Laboratori Testone / Solid Records
Ognuno diverso ed ognuno se stesso
Ma in questa stanza io e te, siam forti come non mai
E mentre il mondo esplode, noi qui dentro a far l’amore
Protetti dalle pareti, boati senza rumore
Non ci riusciranno neanche i poeti
A scrivere quello che ognuno ha
Perché siamo universo
E non ci capiranno mai
Fino in fondo
Non ci capiranno mai
Perché siamo universo
E non ci capiranno mai
Fino in fondo
Non ci capiranno mai
Sei un viaggio in mare aperto, senza bussola e motore
Ma se seguo la tua schiena, mi porta dritto all’equatore
Intanto il vento secco, porta dolce la mattina
Rimani ancora qui che la terra ormai è vicina
Non ci riusciranno neanche i poeti
A scrivere quello che ognuno ha
E non ci porteranno via i segreti
Che ognuno dentro se custodirà
Perché siamo universo
E non ci capiranno mai
Fino in fondo
Non ci capiranno mai